L’insalata greca (greek salad) è un’insalata fresca e colorata, ideale per il gran caldo estivo. Ottima sempre e comunque.
Dico “sempre e ovunque” perché con questo caldo mi passa la fame. Così questa insalata me la mangio per pranzo che nutre, disseta e rinfresca. L’unica variante sono le olive di Gaeta che quelle greche non le ho trovate.
Difficoltà: facile
Tempo:
Porzione: 2 persone
Ingredienti:
100 g feta
6 olive di Gaeta
2 pomodori
1 cetriolo
mezza cipolla
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. origano secco
Preparazione:
Pelate il cetriolo col pelapatate, togliete i semi e tagliatelo a fettine o a pezzetti. Mettilo in una zuppiera.
Lava i pomodori e tagliali a pezzi e aggiungilo al cetriolo. Mettici anche le olive a pezzi (togli il nocciolo) e la mezza cipolla affettata sottilmente.
Condisci il tutto con olio e origano, con un cucchiaio mescola il tutto.
Infine aggiungere la feta a cubetti e finite di amalgamare.
Non mettere il sale perché la feta è già saporita.
Vorrei condividere con voi la mia filosofia di cucina, anche perchè so che siete in tanti a non poter esagerare col sale. Perché non mangiare ugualmente bene? Seguendo il mio blog mangerete con gusto. https://www.giovannaincucina.it/ Per approfondimenti e ricette c’è il libro “Il diversamente salato – quando in cucina il troppo stroppia” che trovate online In arte Giovanna in cucina nel mio blog troverete ricette diversamente salate. Diversamente salato vuol dire non aggiungere sale oltre a quello che già c’è, sentire il protagonista del tuo piatto.https://www.giovannaincucina.it/
https://www.giovannaincucina.it/wp-content/uploads/2022/12/Media-kit-4.pdf
Per recensioni andare su https://g.page/r/CTuYazMOiqlWEBI/review