“Continua lo sperpero di denaro pubblico a Gaeta”. Questa la denuncia da parte del presidente dell’associazione Gaet@t Antonio Salone. Secondo quanto rilevato dallo stesso Salone, gli interventi di manutenzione pubblica effettuati negli ultimi anni a Gaeta sono fatti “di materiale scadente e, di più, senza senso e logica”.
“Oramai sono passati circa 4-5 anni da quando l’amministrazione Mitrano ha iniziato, con fondi dell’Autorità portuale e fondi pubblici, lavori di sistemazioni piazze e marciapiedi del centro e del lungomare zona Darsena di Montesecco.
Orrore assoluto e incompetenza tecnica hanno riguardato la scelta di materiale scadente e, di più, senza senso e logica. Se esaminiamo – ha continuato Salone nella nota – i lavori effettuati circa 12 anni fa, e 23 anni, fa sui marciapiedi di corso Cavour dall’amministrazione Raimondi e dall’amministrazione D’Amante, possiamo notare come questi siano ancora, ad oggi, in uno stato bello ed efficace da vedere.
Perché non si è adottata la stessa tipologia di lavorazione adottata, allora, da tecnici validi e di buon gusto? Purtroppo tutto ciò ci fa denotare che il sindaco sia una persona valida all’interno della casa comunale, soprattutto davanti alle telecamere, ma incapace di capire come si dovevano realizzare lavori. Per me una sconfitta dal punto di vista visivo”.