Cambiano le quote delle scommesse di Champions quest’anno, ma la favoritissima resta sempre la squadra di Guardiola a quota 3.5, che dovrà riprendersi il titolo contro la sua principale sfidante: i campioni in carica del Real di Ancelotti.

Le quote del Real Madrid vincente Champions delineano un gap sottile, perché i Blancos sono quotati a 4 per la vittoria della coppa con le orecchie grandi numero 16: miracoli più che numeri. Le ragioni della lotta City – Real come principali pretendenti al titolo sono implementate dalle statistiche ma anche dalla quadratura tattica, inoltre, stiamo parlando dei club più costosi al mondo: la rosa dei Citizens vale 1.27 miliardi di euro, quella dei Blancos 1.34 miliardi.

Come se non bastasse, oltre all’interminabile lista di campioni in questi due club si affrontano due calciatori che rappresentano un ponte tra passato e futuro del calcio: Haaland e Mbappe. Questi attaccanti incarnano il sacro dualismo del pallone che si è espresso con la sfida Maradona – Pelé e in tempi più recenti nello scontro statistico tra Messi e Ronaldo.

Ma quali sono i club in grado di affrontare a testa alta e mettere in difficoltà il City e il Real in Champions League? Ecco un’analisi dettagliata.

Arsenal e Bayern Monaco le principali concorrenti

Parlando di valore dei club, l’Arsenal non ha nulla da invidiare e rientra nella top 3 con i suoi 1.20 miliardi di euro, oltre a rientrare anche come terza favorita alla vittoria del torneo: Gunners vincenti Champions quotati a 11. Gli inglesi provengono da una stagione straordinaria, dove hanno sfiorato il titolo in Premier vinto dal City per soli 2 punti e quest’anno sono partiti al top in campionato con due vittorie secche.

Per quanto riguarda il Bayern Monaco la quota a 13 vincente Champions è davvero tanta roba, i Bavaresi possiedono la mentalità per vincere e devono riscattare una stagione deludente: Kane, Gnabry e Musiala sono in lista per vincere la classifica marcatori.

Barcellona e Liverpool sono le underdog

Reds e Blaugrana partono alla pari nelle quote champions Antepost, il loro valore della vittoria del torneo è fissato 15 (per ora) e questi due club nascondono nella rosa vere e proprie perle che potrebbero chiudere la stagione con la doppia cifra di gol.

Al Liverpool è arrivato Chiesa a supporto di Salah, Diogo Jota e Diaz, mentre il Barcellona può contare su Lewandowski, il terzo miglior marcatore di sempre in Champions con i suoi 94 gol, oltre a un certo Yamal, campione d’Europa nel 2024 con la Spagna e miglior giovane del torneo.

Inter, Atalanta e Juventus potrebbero diventare le sorprese di questa Champions

Per quanto riguarda i club italiani c’è l’asse nerazzurro pronto a stupire in questa stagione. Inter e Atalanta si presentano come probabili sorprese pronte ad arrivare al top, mentre la Juventus oltre a un mercato di straordinaria efficacia può vantare su una tattica rinnovata e tutta la voglia di tornare a splendere in Europa.

La quota dell’Inter vincente Champions è fissata a 26, con Calhanoglu, Thuram, Lautaro e Taremi pronti a segnare una valanga di gol.

I valori di Atalanta e Juventus sono fissati a 34, in entrambi i club ci sono diversi calciatori che si stanno già mettendo in evidenza nelle prime gare di campionato.