Image by jorono from Pixabay

Negli ultimi mesi del 2024 i primi 6 match di Champions hanno letteralmente ribaltato alcune quote calcio e le protagoniste principali sono state Barcellona e Liverpool, che si sono insidiate nella top 3 delle favorite alla vittoria, insieme al Real Madrid, lasciando indietro il City di Guardiola.

Sul versante italiano è l’Inter a dominare la scena sia in classifica che nel palinsesto antepost, con Atalanta e Milan pronte a fare il grande salto nella top 8, che garantisce l’accesso diretto agli ottavi di finale, senza passare dai playoff, che rappresentano in Champions, quello che la casella prigione rappresenta nel Monopoly.

Il Real perde quota ma resta al top, Bayern Monaco e Arsenal guadagnano terreno

I Blancos campioni in carica partivano quotati a 4 nel palinsesto antepost di settembre, oggi la vittoria del Real Madrid è quotata a 7 e resta comunque nella top 3, ma pesano le tre sconfitte contro Milan, Lilla e Liverpool.

Bayern Monaco e Arsenal erano quotate rispettivamente a 11 e 13 nel palinsesto Antepost di inizio stagione, oggi i Gunners rappresentano la più valida alternativa alle favorite e i Bavaresi sono sul trampolino di lancio per spiccare il salto agli ottavi. L’Arsenal vincente Champions è quotato a 7, il Bayern quotato a 8.5.

Liverpool e Barcellona: da underdog favorite per la vittoria della Champions

L’avevamo detto che tra le linee di Liverpool e Barcellona si nascondono delle vere e proprie perle, infatti, i Blaugrana dominano la classifica con 5 vittorie consecutive e un certo Lewandowski che domina non solo la classifica marcatori di questa stagione, ma anche il ranking all time dei migliori bomber, perché quest’anno ha sfondato quota 101 gol ed è sempre più vicino a Messi, secondo in questa speciale classifica. 

I Reds hanno centrato 6 vittorie di fila chiudendo 5 gare consecutive in clean sheet, mentre il Barcellona è quotato a 7 nel palinsesto antepost della vittoria Champions, il Liverpool è diventato la vera favorita quotata a 5 per alzare al cielo la coppa.

Male il City, bene le italiane

Qualcuno ricorda Guardiola graffiato in faccia dopo la rimonta del Feyenoord per 3 – 3? Bene, perché è la metafora perfetta di un City pericolosamente autolesionista, a cui i numerosi infortuni hanno complicato troppo la vita in Premier e in Champions. Da favoriti quotati vincenti a 3.5, i Citizens scendono a quota 8 e in classifica rischiano di scivolare addirittura fuori dalla top 24, che garantisce il jolly playoff per salire sull’ultimo treno agli ottavi.

Stupisce l’Inter che centra la top 8 e si piazza come migliore italiana nelle quote champions league, anche il Milan è in buona salute e Fonseca ha lasciato a Conceicao un ottimo bottino di 12 punti, che spinge il Diavolo sempre più in alto.

I Nerazzurri sono riusciti ad agguantare 5 vittorie consecutive con altrettanti clean sheet, il Milan ha stupito tutti con la vittoria contro i campioni in carica del Real, addirittura al Bernabeu. Anche Juventus e Atalanta si difendono bene e per ora hanno il posto nei playoff assicurato.