La Nuova Golfo sfiora l’impresa e muove la classifica – E’ arrivato il primo punto in campionato per le ragazze della Nuova Golfo contro la Pianeta Volley Aprilia. Le ragazze si sono affrontate ad inizio gara punto a punto, ma a differenza delle altre domeniche la squadra gaetana sembrava molto più concentrata. Quando l’Aprilia ha provato ad allungare, Daniela Lucreziano ha chiamato il time out caricando le sue ragazze, una scelta vincente, perché la squadra è tornata in campo con una determinazione mai vista prima e con un servizio micidiale che non solo ha permesso di recuperare lo svantaggio, ma addirittura di portare a casa il set con il risultato di 25 – 21.
Il risultato ha caricato le ragazze della Nuova Golfo, che hanno portato a casa anche il secondo set con il risultato di 25 – 22, dopo un recupero strepitoso dal 11 – 4 in favore delle ospiti. Il terzo set è stato ancora equilibrato, anche se è venuta fuori la maggior forza della squadra ospite, che è riuscita a portare a casa la frazione con il punteggio di 25 – 22, poi non c’è stata storia, ma oramai le ragazze il loro traguardo lo avevano raggiunto, avevano portato a casa due set e mossa la classifica, ma soprattutto avevano dimostrato prima di tutto a loro stesse che possono giocarsela con qualsiasi squadra, Soddisfatta a fine gara Daniela Lucreziano, che si è complimentata con le sue ragazze per l’ottimo lavoro svolto, anche se gran parte del risultato lo si deve anche alla pazienza ed alla caparbietà dell’allenatrice gaetana che ha saputo mantenere la barra dritta nel momento di maggior tempesta, quando le sue ragazze sembravano smarrite.
Oggi la Nuova Golfo è una squadra diversa da quella di qualche settimana fa ed in campo i 18 punti di differenza tra le due squadre non si sono quasi mai visti. Da adesso, per la Nuova Golfo, inizia un nuovo campionato e vista la crescita delle ragazze, sarà un girone di ritorno tutto da scoprire.
NUOVA GOLFO – PIANETA VOLLEY APRILIA 2 – 3 (25 – 21, 25 – 22, 18 – 25 – 9 – 25, 11 – 15)
NUOVA GOLFO GAETA: Capozzi Cristel, Cassaro Roberta Cozzolino Antonella (L1), De Cerbo Giulia (L2), Di Cecca Rachele, Leboffe Giorgia (K), Macera Antonietta Anna, Pasciuto Federica, Perrone Asia Nicole, Porcasi Claudia, Russolillo Valeria, Sabella Martina, Santucci Siria. All. Daniela Lucreziano
PIANETA VOLLEY APRILIA: Arcidiacono Flaminia, Bruni Carlotta, Castaldo Ludovica, Ciccotti Arianna, Criscuolo Martina, De Bellis Rossella, De Giuli Vittoria, Lettieri Valentina (L1), Natale Federica, Palombo Alessia, Palombo Chiara, Pichi Sara;Tierno Giada. All. Valeri Giorgia