Sciopero del Trasporto Pubblico il 24 gennaio. Altro sciopero previsto per il 12 febbraio – USB Lavoro Privato comunica che a causa di importanti impegni organizzativi sopraggiunti è costretta a rinviare alle prossime settimane l’iniziativa sui problemi legati alla mobilità nell’area metropolitana di Roma indetta il 22 gennaio dalle ore 15 presso la biblioteca nazionale.

Nel confermare gli scioperi già indetti di 24 ore per il settore Taxi, solo a Roma, del 23 gennaio e quello nazionale del trasporto pubblico locale di 24 ore per il 24 gennaio, sono in piedi le seguenti iniziative:

  • 23 gennaio dalle ore 10.00: presidio e assemblea Taxi a Piazza Bocca della Verità.
  • 24 gennaio dalle ore 10.30: manifestazione del personale del trasporto pubblico locale a Piazzale di Porta Pia dalle ore 10.30 di fronte al ministero dei trasporti.

DOPO LO SCIOPERO DEL 24 GENNAIO PREVISTO UNO STOP IL 12 FEBBRAIO

Come già preannunciato negli scorsi giorni, è stato indetto lo sciopero nazionale di 8 ore del personale delle attività ferroviarie per il 12 febbraio prossimo.

Sono tutti scioperi che USB chiama a difesa dell’idea del servizio pubblico di linea e non di linea: contro la politica di disinvestimento da parte delle istituzioni, la corsa a svendere a privati e multinazionali, per piattaforme contrattuali che rivendicano gli aumenti salariali adeguati insieme a orari di lavoro umani e adeguati livelli di sicurezza, a garanzia di lavoratori e utenti.

Per questo, USB Lavoro Privato conferma la necessità di mettere insieme le rivendicazioni dei vari settori di trasporti dell’area metropolitana a Roma: rilanciando l’idea di mobilità che tuteli sia il lavoro sia il servizio pubblico indispensabile per le fasce popolari e più deboli della città.