Scauri, marito e moglie uniti anche nel destino. Un tragico evento ha scioccato l’intera comunità – Marito e moglie uniti anche nel destino. Un tragico evento ha scioccato la comunità di Scauri. Nella giornata di ieri sono deceduti marito e moglie a distanza di poche ore. Riportiamo di seguito le parole pubblicate dall’Istituto Alberghiero Angelo Celletti di Formia, luogo in cui lavorava la donna:
“Alle 8,10 come ogni giorno il suono della campanella ha dato il via alle lezioni, ma questa mattina incrociando i colleghi per i corridoi ed entrando nelle classi, non era come sempre, la giornata uggiosa esterna si rispecchiava in tutti i presenti. Gli sguardi erano bassi, le voci scommesse e i sorrisi in dispersione, ovunque il pensiero era diretto alla tragica perdita della collega Maria Giovanna Lionello che ha coinvolto l’istituto Alberghiero di Formia.
La notizia è comparsa sul gruppo WhatsApp dei docenti Ieri pomeriggio ed è stato accolto con dispiacere e incredulità. La cara collega Maria Giovanna lioniello se n’e’ andata improvvisamente, inaspettatamente, e con lei se n’e’ andato il marito Carmelo Martinoli, il compagno di una vita. La nostra comunità la vuole ricordare nella sua umanità, come madre e moglie sempre attenta, come docente appassionata, come amica, come compagna di lavoro che non e’ mai stato solo una professione, ma una scelta di vita accanto agli studenti più fragili. Ci lascia attoniti con un vuoto che non potremo colmare, ci stringiamo ai figli, Clementina e Giovanni, nostro giovane collega, e alla sua famiglia. Le parole non bastano a descrivere il dolore…
Ci piace ricordarla con la foto familiare del suo profilo, con quel suo sorriso sempre pronto a donarlo a tutti, nella sua semplicità e naturale bellezza. Le esequie si terranno domani alle ore 14,30 presso la chiesa dell’ Immacolata di Scauri.”