Riso: richiamo per rischio chimico dal Ministero della Salute. Ecco il lotto – Nuovo richiamo alimentare per rischio chimico pubblicato sul sito del Ministero della Salute in data 05/10/2023 (il richiamo è datato 29/09/2023) e riguarda un riso. Denominazione di vendita: Riso Carnaroli, Marchio del prodotto: Carosio, Nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato: Lidl Italia s.r.l. Lotto di Produzione: vedasi TMC, data di scadenza o termine minimo di conservazione: L 11/02/2025, Descrizione peso/volume unità di vendita: 1kg, Nome del produttore: Curti S.r.l.. Marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore: -, Sede dello stabilimento: Viale Stazione, 113 – Valle Lomellina (PV).
Riso: richiamo per rischio chimico dal Ministero della Salute. Ecco il lotto – MOTIVO DEL RICHIAMO: Rilevata la presenza di cadmio oltre il limite consentito. AVVERTENZE: Prodotto non idoneo al consumo. Si invitano i consumatori a non consumarlo e a riportarlo al punto vendita per il rimborso. Codice a barre del prodotto: 20505318
ARTICOLO CORRELATO – Filetti di alici – Richiamo Alimentare da parte del Ministero della Salute – Nuovo richiamo alimentare pubblicato sul sito del Ministero della salute in data 09-09-2022, mentre la scheda del richiamo è datata 08-09-2022. Denominazione di vendita: FILETTI DI ALICI ALL’OLIO DI OLIVA 140G, Marchio del prodotto: SIPA, Lotto di produzione: PA137, Data di scadenza o termine minimo di conservazione: 17-11-2023, Descrizione peso/volume unità di vendita: 140g peso netto, Motivo del richiamo: presenza istamina oltre limite di legge. Nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato: Zarotti spa via Nuova di Coloreto 15 a Parma, Marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore: AL 28 P.P., Nome del produttore: POSEIDON shpk, Sede dello stabilimento: Shengjin (LEZHE) Albania.