Regione Lazio: Civita Di Russo, Vicecapo di Gabinetto Vicario- Il territorio Sud Pontino, in particolare Formia, esprime una nuova nomina attraverso l’avvocato penalista, patrocinante in Cassazione, Civita Di Russo. E’ stata nominata Vicecapo di Gabinetto con funzioni vicarie dal Governatore della Regione Lazio Francesco Rocca. Si è occupata di criminalità organizzata in territori ad alto tasso d’infiltrazione mafiosa vivendo per anni sotto scorta. Ha preso parte a numerose attività istruttorie come interrogatori, sopralluoghi, confronti su tutto il territorio nazionale, con personaggi che hanno segnato la storia criminale degli ultimi 30 anni.
Regione Lazio: Civita Di Russo, Vicecapo di Gabinetto Vicario- Circa i processi più importanti, ci sono stati quelli relativi agli omicidi dei giudici Falcone e Borsellino dove la Di Russo è stata presente sia a Palermo che Caltanissetta; quelli inerenti le stragi del 1993 come in via dei Georgofili a Firenze e in via del Velabro a Roma. L’attività forense di Civita Di Russo è stata svolta con lealtà e senso del dovere, dimostrando valore e deontologia nello svolgimento della professione. E’ stata presidente A.L.A.- Associazione Liberi Avvocati che fornisce assistenza a quei professionisti che si occupano della tutela e della promozione alla difesa dei soggetti meno abbienti. Ha svolto attività di docenza in numerosi seminari dedicati alla educazione giuridica dei minori presso le Scuole di primo e secondo grado, in Campania e nel Lazio.
Regione Lazio: Civita Di Russo, Vicecapo di Gabinetto Vicario- E’ stata docente presso la Scuola di Polizia di Spoleto. Ha tenuto lezioni al personale della Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza in materie che riguardano la lotta alla criminalità organizzata. Si occupa anche di reati societari, tributari e fallimentari nonché contro la pubblica amministrazione o il patrimonio. Svolge consulenze stragiudiziali nei settori indicati. Ha ricevuto un encomio dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma. E’ stata consulente nazionale di Dipartimenti giuridici ministeriali e nel 2012 Commissario Liquidatore presso il Dipartimento per l’Impresa e l’Internazionalizzazione del Ministero per lo Sviluppo Economico.