Da un’idea del pilota Max Rendina


Grazie all’idea di Max (Massimiliano) Rendina, pilota di rally, e alla collaborazione  tra World Company Srl, il Comune di Pico e M33 nasce una nuova inedita manifestazione rallistica  che si svolgerà il prossimo 13-15 dicembre. Evento che unirà il Rally di Sperlonga, il Rally di Pico e il Ceccano Christmas Show. La finalità sarà quella di aumentare lo spettacolo e rendere il territorio laziale ancora più appetibile per il mondo automobilistico.


Quello del rally è un universo affascinante ma anche difficile e costoso. Vita dura, soprattutto se si hanno ambizioni di vittoria. Emergere è sempre arduo, specialmente per chi corre senza grandi sponsor. Rimane la magia del rombo dei motori e i racconti di chi fa parte del grande circo itinerante delle scuderie. Ci sono auto che sono diventate leggendarie, come la Lancia Stratos, la Lancia Delta S4 e la Peugeot 205 T16. Ma per tener in vita questo sport occorre organizzazione e, soprattutto, saper creare manifestazioni in grado di attirare gente e sostenitori commerciali. Certamente quello di Sperlonga, Pico, e Ceccano sarà un momento importante per tutta la regione Lazio e ancor di più per le competizioni automobilistiche su strada. Territori che hanno una grande tradizione per i motori e nei quali si è preservato lo spirito avventuroso del rally.

Articolo precedenteIl risultato delle analisi di Goletta Verde 2024 nel Golfo di Gaeta
Articolo successivoTorna il Fondi Fruit Summer: yoga, musica e frutta fresca sul litorale
Pierluigi Larotonda
Laureato in Economia, ha collaborato col giornale web primaPrato, cronaca, e con Bisenziosette, settimanale carta stampata, occupandosi soprattutto di arte e libri. Ha scritto alcuni articoli culturali su Affari Italiani (2009). Conduce da molti anni il programma culturale Racconti Urbani su Radiocanale7 (arte, letteratura, storie metropolitane). Accanito lettore, tra i suoi libri l'almanacco calcistico NAZIONALI SENZA FILTRO (prefazione dell'osservatore tecnico azzurro del 2006, Giampiero Ceccarelli) e il saggio inchiesta IL DELITTO AMMATURO (presentato in Sala Stampa Camera dei Deputati l'8 novembre 2022 e con prefazione del giornalista Simone Di Meo). Ultimo volume pubblicato: Pali Azzurri, almanacco illustrato dei portieri della Nazionale italiana - prefazione di Giovanni Galli