Ponti 2024: il nuovo anno donerà lunghi ponti. L’elenco – Calendario alla mano scopriamo le festività ed i ponti del 2024. 1° ponte: Iniziamo subito con il ponte della befana, festa che cade di sabato e regalerà, oltre che un ponte, anche un prolungamento delle festività natalizie. Carnevale 2024 sarà celebrato martedì 13 febbraio, mentre Pasqua e Pasquetta cadranno di 31 marzo e 1° aprile.  2° ponte (lungo, per chi potrà): il 25 aprile 2024, festa della liberazione, regala il secondo ponte dell’anno visto che si festeggerà di giovedì e consentirà con un giorno di ferie di fare una vacanza di quattro giorni, mentre il primo maggio 2024, festa dei lavoratori, (3° ponte) insisterà di mercoledì, consentendo anche in questo caso di farsi un lungo weekend. 

Il 2 giugno 2024, festa della Repubblica, non offrirà ponti, visto che cadrà di domenica, mentre la festività di San Giovanni Battista a Formia, sarà festeggiata lunedì 24 giugno, e qualcuno in questa giornata si concederà un giorno libero o domanderà un giorno di ferie. 4° ponte: ferragosto regalerà il quarto ponte dell’anno visto che cadrà di giovedì. 5° ponte: Ognissanti, il primo novembre, invece si celebrerà di venerdì. 

La Festa dell’Immacolata non donerà ponti visto che cadrà di domenica 8 dicembre 2024. Natale, 25 dicembre 2023 sarà festeggiato di mercoledì, segue il 26 dicembreSanto Stefano, di giovedì per la gioia di tanti lavoratori autonomi che finalmente potranno restare a casa qualche giorno. Infine Capodanno 2025 si festeggerà di mercoledì.

TAG: PONTI 2024