Scauri, malamovida: furti, risse e persone in coma etilico – Gli Avv.ti Pino D’Amici e Marco Moccia, rispettivamente capogruppo di Fdi in consiglio comunale e Dirigente Regionale del dipartimento professioni del partito di Giorgia Meloni intervengono su quanto accaduto a Ferragosto nella frazione di Scauri, dove la sopracitata ricorrenza non è stata festeggiata nel migliore dei modi.
Scauri, malamovida: furti, risse e persone in coma etilico – “Non vogliamo di certo fare i moralisti o gli anti-movida, ma ci pare opportuno segnalare che quanto avvenuto, tra risse, furti in alcuni stabilimenti balneari, bottigliate e persone in coma etilico, non rappresenta di certo l’esatta maniera di festeggiare. A poco servono i post su Facebook del Sindaco (stranamente cancellati) che come al solito minimizza o nega quanto di spiacevole accade sul nostro territorio. Ci preme sottolineare -proseguono gli esponenti di Fratelli d’Italia – che non è nostra intenzione colpevolizzare nessuno essendo la responsabilità penale personale, ma negare i fatti denota l’assenza di una volontà risolutrice e questo ci rammarica, visto che auspichiamo da sempre la la massima collaborazione dei cittadini con le forze dell’ordine al fine di denunciare ciò che di spiacevole accade sul nostro territorio.
Nel programma elettorale delle elezioni 2021 inserimmo alcuni punti che oggi, alla luce di quanto accaduto, sarebbero stati molto utili. Purtroppo se determinati episodi non vengono denunciati, si danno per mai avvenuti ed a poco serve scrivere o lamentarsi sui social chiedendo maggiore sicurezza. È necessario -concludono Moccia e D’Amici- che tutti facciano la loro parte, in primis il Sindaco con la sua amministrazione concertando con le forze dell’ordine un maggior presidio del territorio, i cittadini collaborando fattivamente con le Forze dell’ordine, denunciando condotte criminali e noi come forza politica di opposizione Consiliare ed extra Consiliare, segnalando ed incalzando l’amministrazione a fare il proprio dovere”.