Riunione dei Sindaci dell’ATO 4, Pernarella: Streaming sul sito della Provincia – “Con un semplice streaming sul sito della Provincia di Latina, una scelta niente affatto impossibile e per cui sarei stupita non ci fosse la volontà politica dei partecipanti alle Riunioni, si risolverebbe ampiamente il desiderio di tanti cittadini del nostro territorio di poter seguire gli incontri pubblici dei Sindaci dell’ATO 4 così aumentando la trasparenza e fugando ogni dubbio su procedure che vanno a decidere le tariffe e l’utilizzo di consistente denaro pubblico. Sarebbe democratico, alimenterebbe il dibattito tra i cittadini su temi tanto importanti per il nostro presente e futuro quali sono non solo quello dell’acqua ma anche quello dei rifiuti e della viabilità, eviterebbe richieste di favori per ottenere link a chi non è ha diritto, sintesi approssimative o per sentito dire degli incontri e non ultimo, denunce alla Polizia Postale. Inoltre, eviterebbe anche ai tanti che abitano lontano dal Capoluogo di sobbarcarsi di un lungo viaggio in auto per raggiungere la piccola e angusta saletta di via Costa, che in tempi di Covid non può ospitare più di una decina di persone, dove è ubicato l’unico schermo da cui è possibile seguire queste riunioni”. 

Così Gaia Pernarella, Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle commenta il dibattito a seguito dell’ultima riunione dei Sindaci dell’Ato 4 e propone al Presidente della Provincia Gerardo Stefanelli una soluzione che permetta ai cittadini di seguire i lavori dell’Aula provinciale.

ARTICOLO CORRELATO – PERNARELLA: CASTELFORTE, MINTURNO, SANTI COSMA E DAMIANO, TERRA DI NESSUNO: Gaia Pernarella (M5S) in una nota stampa comunica: “Ancora una volta la Giunta Zingaretti tergiversa, gioca a scaricabarile con gli omologhi della Regione Campania, dimentica che una parte del territorio regionale, naturalmente ricadente nel Lazio, è senza tutela e abbandonato a sé stesso”. Così Gaia Pernarella, Consigliere regionale del Movimento 5 Stelle interviene a margine della votazione in Commissione VIII, Ambiente – Agricoltura, chiamata a esprimersi sulle osservazioni relative allo Schema di Deliberazione 156, Piano di Organizzazione Variabile del costituendo Consorzio di bonifica Lazio Sud Ovest. “Pur non potendo essere presente per ragioni personali alla discussione sullo schema di deliberazione del nascente Consorzio di Bonifica Lazio Sud Ovest – spiega Pernarella -, avevo presentato due osservazioni puntuali fatte proprie in Commissione dalla collega Silvia Blasi, la prima delle quali proprio sulla mappa del nascente Consorzio che a una prima visione non comprende i comuni di Castelforte, Minturno e Santi Cosma e Damiano. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.