Nasce lo sportello “Carriere future”.
Un’iniziativa dei giovani per i giovani. Tutto in vista di un futuro migliore.
I giovani della Lega giovani Minturno istituiscono il primo sportello completamente online per la consulenza di carriera.
<<Questo sportello, darà materiale informativo di orientamento per le carriere scolastiche ed universitarie, che varierà dall’area finance a quella legale.
Utilizzeremo materiali delle migliori università sia Italiane che internazionali, come la Luiss e la Harvard University.>> spiega Andrea Iannella, coordinatore del movimento giovanile del carroccio.
<<Aiuteremo ragazzi e ragazze, nella compilazione del loro CV, nella strutturazione di una lettera di presentazione e saremo disponibili per delle simulazioni di colloquio.>> spiega Luca Conte, membro di Lega giovani.
<<Inoltre è stato creato un gruppo ed una pagina Facebook con lo scopo, sia di essere rintracciabili da tutti, i quali, desiderano una consulenza ed aiuto nella ricerca di carriera.>> dice Tommaso Borrelli, altro membro del carroccio giovanile minturnese.
Lo sportello si occuperà dunque, di permettere a tutti, uno scambio di informazioni, di idee e di conoscenze per l’arricchimento personale.
<< Noi non intendiamo assolutamente sostituirci a quelli che sono gli strumenti scolastici o universitari esistenti, ma bensì essere di supporto ad essi.
Ci tengo a precisare che lo sportello ha come fine ultimo, il solo aiuto allo sviluppo di carriera e non altro, infatti ad aiutarci ci saranno professori e professionisti di tutti gli orientamenti politici.
Da giovani pensare ad un futuro migliore, in questo momento storico, è l’obiettivo principale.>> conclude Andrea Iannella.