Saverio Falso in una nota stampa comunica: “In questo momento difficile che stiamo vivendo, sento il dovere di scendere in campo nella ormai prossima consultazione elettorale ed appoggiare la lista civica “Liberi Per Castelforte” del candidato a Sindaco Gianpiero Forte.
Animato da un forte senso civico e da un grande spirito di servizio verso la nostra città , ho deciso di candidarmi a Consigliere Comunale.
Per chi come me viene dal mondo cattolico, fortemente impegnato nella Chiesa , come operatore pastorale ed animatore della Caritas, ed ha una visione della politica come la forma più alta ed esigente della carità , così come ci ha insegnato Paolo VI , è la cosa più naturale quella di candidarsi , di rimboccarsi le maniche e di servire la propria Castelforte.
La Chiesa non ha mai smesso di formare , di istruire , di consigliare, di trasmettere criteri e valori perché l’uomo si prenda cura dell’uomo, anche attraverso la cura della città. Ma io personalmente ci vedo anche di più, c’è un invito sommesso ed implicito a prendersi cura del prossimo, del proprio quartiere , semplicemente non rimanendo indifferenti.
Il concetto di Politica, che porto avanti da diversi anni, è lontano anni luce da chi ne ha fatto un mestiere, in quanto io la intendo come una vera e propria missione e mi candido al prossimo Consiglio Comunale per essere al servizio del prossimo.
La mia candidatura, a fianco del già Sindaco Gianpiero Forte, che per competenza , capacità ed esperienza dimostrata in passato, è la guida di cui il Paese ha tanto bisogno in questo difficile momento, è motivata dall’amore verso il territorio che purtroppo in questi anni è stato completamente abbandonato; perché non riesco più ad assistere passivamente alla migrazione di tanti giovani Castelfortesi verso mete nordiche oppure addirittura estere; perché c’è bisogno di infrastrutture, di servizi, di una politica del Green per creare le condizioni di sviluppo così come previsto nel nostro ambizioso programma a proposito del Recovery Plan.
Infatti, per contribuire a raggiungere tali obiettivi, darò un contributo prezioso, grazie ai rapporti di profonda amicizia che mi legano al consigliere regionale On. Massimiliano Maselli, all’On. Luciano Ciocchetti ed all’Eurodeputato On. Raffaele Fitto, in una logica di virtuosa filiera, il tutto nell’interesse del nostro territorio.
Ho accettato la candidatura a Consigliere Comunale per il mio amato Paese , incoraggiato da tanti amici ma anche nella convinzione , come diceva Martin Luther King, che “La nostra vita comincia a finire il giorno che diventiamo silenziosi sulle cose che contano”.
Per la gente , tra la gente e con la gente !”