Da questo mese di marzo, nel magazine, partono una serie di articoli a carattere trasversale, sui personaggi politici del Sud Pontino. Personaggi che, nel corso degli anni, sono riusciti a tenere alta la propria leadership politica e la propria posizione all’interno delle Amministrazioni Comunali, provinciali e/o regionali. A Formia, c’è Eleonora Zangrillo che, da anni, è una delle figure politiche di spicco. Dotata di perspicace ingegno, quel cosiddetto fiuto politico, ha iniziato giovanissima l’attività, riuscendo a percepire con largo anticipo, quei caleidoscopici scenari, sulla scacchiera politico amministrativa di Formia, Provincia e Regione, riuscendo a distinguere quelle linee di condotta e direttività politica, nazionale, regionale e territoriale.
Eleonora Zangrillo – La sua formazione universitaria in ambito economico-amministrativo e aziendale nonché il ruolo di direttore commerciale, le consentono di aggiungere al contesto amministrativo pubblico, un valore in più. Ha ricoperto nel tempo il ruolo di Consigliere Comunale, Vice Sindaco, Assessore all’Ambiente, Presidente del Consiglio Comunale. E’ stata Consigliere e Assessore provinciale, Presidente della Commissione Bilancio. Attualmente, nell’Amministrazione del Sindaco Gianluca Taddeo, è Assessore ai Lavori Pubblici; alla Transizione ecologica; Mobilità e Sostenibilità integrata; Data management e Assessore allo Sport. Cura molto la sua immagine perché sa che un buon contenuto necessita di una buona forma e da molte donne e uomini è considerata un esempio di stile.
Eleonora Zangrillo – Tiene molto alla famiglia ed è benvoluta fra amici e conoscenti. Supporta le associazioni che si dedicano alla valorizzazione delle Donne e dei ruoli femminili ricoperti nella società e si impegnano per il totale riconoscimento della parità di genere come, ad esempio, la Fidapa Bpw Italy. E’ membro del Rotary Club. Ha un distinto seguito elettorale che la sostiene in ogni sua scelta politica e che la segue anche quando sembra voltare pagina e cambiare programma. Assume la responsabilità delle sue scelte e ci mette la faccia sempre anche quando fortemente disapprovata.
Eleonora Zangrillo – Il partito che l’appoggia è Forza Italia. Recentemente si è recata ad una convention alla presenza di Maria Elisabetta Alberti Casellati, Antonio Tajani, che è stato eletto durante il congresso del 23 e 24 febbraio scorso, Segretario del partito, e tutta la dirigenza forzista nazionale e del territorio. Non è semplice riuscire a “galleggiare” nel mondo politico. “Talvolta, si compiono scelte complesse – dichiara Eleonora Zangrillo – non sempre condivise dagli altri”. Difficile è mantenere costanti le progettualità e l’aderenza ai programmi presentati in campagna elettorale. Ci vuole un “fisico bestiale”, e lei ce l’ha.
RispondiRispondi a tuttiInoltraAggiungi reazione |