Più treni regionali nei weekend. Le info – “Circoleranno più treni regionali nei weekend. Il servizio di trasporto pubblico ferroviario regionale viene potenziato per assorbire il maggior flusso di cittadini, turisti e i pellegrini che si recano a Roma per il Giubileo in corso.
La nuova programmazione di Trenitalia, su proposta della Regione Lazio (nello specifico dell’ assessore Ghera) prevede l’introduzione di 20 treni per il tragitto tra Roma Termini – Roma S. Pietro – Roma Aurelia; 22 per la Linea FL1 Fiumicino Aeroporto – Roma Ostiense; 26 treni aggiuntivi per la Linea FL3 Roma – Cesano/Viterbo; 23 treni sulla Linea FL4A Roma Termini – Castel Gandolfo/Albano Laziale; 10 treni per la Linea FL5 Roma Termini – Civitavecchia; 6 treni per la Linea FL7 Roma Termini – Latina/Formia; 2 treni per la Linea FL8 Roma Termini – Nettuno; 2 treni per la Linea FL7 Roma-Napoli a partire dal 7 aprile.
Più treni regionali, confermati i 2 treni Leonardo Express
Più treni regionali nei weekend. Le info – Saranno, inoltre, confermati per l’intero anno 2025 i 2 treni Leonardo Express con partenza da Roma Termini alle 23:35 e ritorno da Fiumicino aeroporto alle 00:23, già attivi in via sperimentale a partire dal 18 settembre 2024. Un plauso all’assessore Ghera che ha con impegno e determinazione ha lavorato con Trenitalia affinché venisse aumentata l’offerta del servizio di trasporto pubblico ferroviario per l’intera Regione Lazio. Con l’avvicinarsi della stagione estiva il numero di turisti, visitatori che si muoveranno non solo in direzione della capitale, ma anche nella Regione sarà tale che si imponeva un aumento del servizio ferroviario. Le linee nevralgiche verso Roma saranno dunque potenziate con indubbi benefici per tutti. Un grazie anche a Trenitalia che non ha esitato a mettersi a disposizione con gli uffici regionali per procedere al potenziamento richiesto.” Lo comunica Cosmo Mitrano in una nota