Nuove lamentele su Acqualatina SpA. Confconsumatori ottiene risultati per gli utenti- Nel mese di marzo appena trascorso sono pervenute alla redazione del mensile Golfo e Dintorni e del quotidiano online TuttoGolfo.it lamentele da parte di un gruppo di utenti di Formia che esprimono difficoltà nei contatti telefonici, online ed anche con gli uffici in presenza. Sembra che il personale della Società per Azioni non sia molto disponibile all’ascolto e che tutto passi per Latina senza margine di confronto costruttivo. Gli utenti in difficoltà nei pagamenti vorrebbero avere la possibilità di rivolgersi ad una persona preposta sul posto, possibilmente una in ogni sede/URP territoriale che possa accogliere gli utenti e trovare insieme una soluzione per i pagamenti con formule dilazionabili e mantenimento attivo della fornitura dell’acqua, senza distacco che priva gli utenti di un diritto umano inalienabile per la salute e l’igiene.
Nuove lamentele su Acqualatina SpA. Confconsumatori ottiene risultati per gli utenti- Questo vale soprattutto per quegli utenti anziani che hanno poca dimestichezza con la tecnologia. Limitata solvibilità ed organizzazione. Sul territorio Sudpontino abbiamo le Associazioni dei Consumatori e Ambiente tra cui la Confconsumatori di Scauri-Minturno, nella persona dell’avvocato Franco Conte che in questo periodo è riuscito ad ottenere due importanti risultati: 1) Annullare una bolletta dell’acqua di euro 841,84 emessa dal gestore Acqualatina SpA, relativa a consumi mai effettuati. Il gestore ha riconosciuto l’errore, ha annullato la fattura e ne ha emessa una corretta di euro 26,41. 2) Annullare un’altra fattura di euro 3.000, causata da un errore di conteggio del contatore. Alla luce di quanto avviene, si suggerisce alla Cittadinanza di mantenere sempre un canale aperto con le Associazioni territoriali e con le Redazioni giornalistiche affinché il rapporto tra Enti, Istituzioni e Cittadinanza sia corretto, circolare e reciprocamente virtuoso.
Nuove lamentele su Acqualatina SpA. Confconsumatori ottiene risultati per gli utenti- Le osservazioni, non sono qualcosa da cui fuggire ma qualcosa da accogliere per migliorare di giorno in giorno la relazione interpersonale e dunque la fidelizzazione dell’Utenza. Le Comunità progrediscono e migliorano grazie all’apporto di tutti e questa si chiama Civiltà.