Concerto in memoria di Idea Aletta – L’Associazione Musicale “San Giovanni a Mare”, venerdì 8 novembre 2024 alle ore 18:00, presso l’Istituto Nautico G. Caboto in Gaeta a piazza Trieste 7, organizza un Concerto in memoria di Idea Aletta fondatrice e direttrice artistica della stessa Associazione. Nei primi decenni associativi i concerti organizzati da Idea Aletta, vedevano la presenza di artisti del calibro di Salvatore Accardo, Uto Ughi, I musicisti del Conservatorio Domenico Scarlatti di Napoli, i fiati di Parma, i musicisti del Conservatorio di Santa Cecilia di Roma. Stagioni d’oro e di grande successo sostenute dal Ministero dello Spettacolo che dava alle Associazioni di pregio e fama consolidata, la possibilità di presentare progetti dettagliati da finanziare.

Concerto in memoria di Idea Aletta – La tradizione è continuata con la presidenza della professoressa Vera Liguori Mignano che non si è risparmiata, lungo il corso degli anni, nel mantenere alto il livello di proposte musicali della Associazione manifestando una grande apertura anche a generi musicali più vicini ai nostri tempi come ad esempio il jazz, la musica del repertorio classico napoletano ed altri generi moderni che attraggono tanti appassionati di musica sempre ad alto livello. In questa occasione si esibirà il TRIO MICHELANGELI IL FOLCLORE TRA CLASSICISMO E ROMANTICISMO. Si pubblicano le locandine per offrire un quadro chiaro dell’appuntamento musicale da non perdere. Per chi desiderasse sarà possibile l’iscrizione all’Associazione.

Articolo precedenteSaluti di commiato del Luogotenente Giacomo CARRIONE
Isabella Quaranta
Autore. Dal coordinamento di Area Riabilitativa alla prevenzione neuropsico-sociale. Segretario regionale-Italia Nostra Lazio. Membro internazionale Lions-Global Action Team. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual primo Lions Club sperimentale europeo 2023/24. E' stata Presidente Lions Club Formia dal 2019 al 2021. Presidente Consulta Cosind dal 2016 al 2019. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno dal 2015 al 2017. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. Golfo e Dintorni dal 2023.