Le Due Torri CCN – Nel pomeriggio di lunedì 21 ottobre 2024, nella sala Falcone Borsellino del Comune di Formia, si è riunita l’Assemblea dell’Associazione APS “Le Due Torri” – Centro Commerciale Naturale per l’elezione del nuovo Consiglio Direttivo. In piena unanimità sono stati eletti: Presidente, Salvatore Barricelli; Vice Presidente, Stefania Riccardelli; Segretario, Roberta Orlandi; Tesoriere, Simona Borriello. I Consiglieri: Emilio Ceraldi, Sabina Cotugno, Sandra Credendino, Virginia De Luca, Domenico Maresca, Mara Morrone, Maria Panzarino, Alfonso Troiano. I probiviri: Liliana Ciano e Alessandra Iodice.

Le Due Torri CCN – L’Associazione APS “Le Due Torri” – Centro Commerciale Naturale è nata dalla volontà di più attività di Formia di svolgere un ruolo di servizio ed essere un attrattore per i flussi turistici. Formia, come molti sanno, era anticamente colonia romana, ricca in siti archeologici e bellezze naturali. Le famiglie patrizie, lungo il percorso della “via dell’ozio”, soggiornavano nelle proprie sontuose ville, trascorrendo piacevoli giornate estive in prossimità del mare. Nel secondo dopo guerra fu meta di Vip e di intellettuali che la resero nota e ambita.

Le Due Torri CCN Nel corso del tempo Formia ha vissuto alti e bassi ma come recita la locuzione latina sul gonfalone della Città “POST FATA RESURGO”, riesce sempre a risorgere dalle ceneri come l’araba fenice e la propulsione turistica e commerciale della città sta dando i suoi frutti. L’offerta è varia, gli eventi culturali proposti in calendario sono pressoché a cadenza quotidiana e i fine settimana pullulano di cittadini e turisti che visitano Formia incuriositi anche in destagionalizzazione. Questo attuale rinnovamento ad opera dell’Associazione APS Le Due Torri – Centro Commerciale Naturale, vuole essere un passo ulteriore a simboleggiare la volontà di essere coesi nel promuovere e sostenere energicamente il commercio a Formia.

Le Due Torri CCN – Dietro il nome di ogni singola attività c’è un cognome, un vissuto famigliare fatto di impegno e dedizione al lavoro ma anche la storia di una città che resta a detta di chiunque la visiti, un luogo magico, ricco di arte, di cultura, di bellezza paesaggistica e naturale nonché di eccellenze enogastronomiche. I Commercianti di Formia meritano un plauso per la loro tenacia e capacità professionale sostenuti dall’Amministrazione Comunale in questo significativo rinnovamento.

Articolo precedenteUn’Altra Città: vicinanza, condivisione e impegno per Paola Villa
Isabella Quaranta
Autore. Dal coordinamento di Area Riabilitativa alla prevenzione neuropsico-sociale. Segretario regionale-Italia Nostra Lazio. Membro internazionale Lions-Global Action Team. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual primo Lions Club sperimentale europeo 2023/24. E' stata Presidente Lions Club Formia dal 2019 al 2021. Presidente Consulta Cosind dal 2016 al 2019. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno dal 2015 al 2017. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. Golfo e Dintorni dal 2023.