La Cerimonia delle Candele per le Socie Fidapa- Bpw (Business Professional Women) di tutto il mondo è un momento solenne, in cui l’agire federativo internazionale e nazionale delle sezioni tocca il suo momento più alto e spirituale. Le Donne celebrano, attraverso questa cerimonia, i propri traguardi passati, presenti e futuri. Il rito di accensione delle candele, di vario colore ed altezza, circondate da scenografiche composizioni floreali, commemora quel sentimento naturale di unione e condivisione, chiamato sorellanza, caratterizzato da un sentire comune, dalla solidarietà, dallo spirito di ricerca, impegno, intraprendenza e dedizione nel portare avanti iniziative culturali, sociali ed economiche nell’intento di un progresso di genere.
Fidapa. Cerimonia delle Candele- La sezione Gaeta Formia Minturno ha così celebrato presso il Grande Albergo Miramare di Formia, il 17 giugno, questa annuale ricorrenza che si apre con l’inno nazionale, europeo e della federazione; la lettura degli scopi organizzativi, la preghiera, la lettera della Presidente nazionale. La Presidente di sezione Francesca Di Rocco è stata padrona di casa di questa coinvolgente cerimonia assieme al coeso Comitato Direttivo composto da Margherita Di Rocco, Anna Maria Perucchini e Manuela Petracchini. Con gioia hanno accolto le Socie, le loro famiglie e gli esponenti istituzionali tra cui la Vice Sindaco di Gaeta Teodolinda Morini nonché socia della Fidapa, il Vice Sindaco di Formia Giovanni Valerio, la Presidente UCID Valentina Di Milla ed il Presidente dell’Ordine Avvocati Cassino Giuseppe Di Mascio, la Presidente Inner Wheel Gaeta Formia Maria Rosaria Farina con Mafalda Satirio Presidente di prossima entrata.
Fidapa. Cerimonia delle Candele- Le Socie Fidapa BPW ricoprono incarichi di rilievo nei propri contesti lavorativi e negli anni sono state incisive nel promuovere e diffondere il concetto di parità di genere. Durante la serata sono state accolte sette nuove socie, il rientro della già presidente Alessandra Pedagna, nominate due socie onorarie: Vera Liguori e Liliana Farina, con l’apposizione della spilla federativa da parte della Segretaria del Distretto Centro Concetta Di Palo. La spilla Fidapa, in metallo dorato su fondo blu, rappresenta il rilievo in miniatura della Vittoria alata, nota scultura in bronzo del 1926 che sorregge lo scudo del vincitore quale simbolo di augurio e di auspicio di successo in numerosi raggiungimenti. Il 2023 è un anno importante per la sezione Formia Gaeta Minturno perché si festeggeranno i 40 anni di costante attività. Francesca Di Rocco, dopo l’elezione avvenuta qualche ora prima della cerimonia, passerà la presidenza a Margherita Di Rocco per il biennio 2023/2025 che inizierà il nuovo mandato unitamente al nuovo Comitato di Presidenza dal primo ottobre prossimo.