Acqua di Gaeta, la fragranza nata da pochi mesi come profumazione per ambiente, che ha preso ormai piede in tutto il territorio del golfo della città pontina, diventa parfum. La profumazione ispirata agli odori e ai colori del mare mediterraneo, ideata da Paola Scarpellino per il suo marchio Lady Yachting, compie dunque un’ulteriore evoluzione, diventando profumazione personale. Un passaggio quasi obbligato, visto il successo riscontrato tra il pubblico da aprile ad oggi. L’imprenditrice di Gaeta ha saputo rispondere in brevissimo tempo ai desideri dei suoi clienti, creando così una profumazione speciale, un profumo naturale che contiene più del 20% di oli essenziali. Ancora una volta, come per la fragranza di ambiente, si tratta di un prodotto non esclusivamente commerciale, ma un simbolo molto forte di promozione del territorio che da oggi potrà essere anche “indossato”. Per volontà della sua ideatrice, che ci offre un ulteriore regalo per l’olfatto, la diffusione non avverrà quindi tramite attività commerciali ma tramite il contatto personale e il sito www.acquadigaeta.com. È proprio questo lo scopo con cui Paola Scarpellino ha ideato Acqua di Gaeta: promuovere e diffondere la memoria sensoriale del nostro golfo, anche al di là dei “confini”. L’idea nasce quindi dal desiderio di raccontare la città, come Paola ha sempre fatto anche attraverso gli abiti di sua creazione. Il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano, ha sostenuto da subito questo nuovo marchio e continua a sostenerlo nell’ottica della valorizzazione dell’attività di impresa locale. “Un importante evento per Gaeta, dobbiamo ringraziare Paola Scarpellino protagonista di idee imprenditoriali sfidanti. Dopo la presentazione del profumo per ambienti, oggi il parfum che porta sempre il nome di Gaeta e questo rappresenta sicuramente un altro elemento di promozione per la nostra città”. Anche il Presidente Confcommercio Lazio Sud, che sostiene il Terziario Donna di cui Paola Scarpellino fa parte, ha espresso il suo apprezzamento per questo nuovo importante prodotto legato al golfo di Ulisse. La nascita di Acqua di Gaeta Parfum verrà festeggiata il 7 settembre con un party esclusivo (solo su invito) presso la Base Nautica Flavio Gioia. Il Party Blue, così si chiamerà l’evento, non a caso si svolgerà in questa location d’eccezione. Si tratta infatti di un’altra realtà da tempo attiva per la promozione del territorio, e delle sue eccellenze, in città. Negli ultimi tempi ha avviato un programma di miglioramento e rinnovo della sua attività, come ad esempio il progetto di ampliamento della banchina per ospitare gli yacht al di sopra dei 60 metri. La collaborazione con Acqua di Gaeta rientra proprio in questa ottica di valorizzazione del patrimonio locale, con la convinzione che “non si fa impresa da soli”; come sostiene Paola Scarpellino. Eccellenza locale, qualità del prodotto e collaborazione tra le diverse imprese del territorio: queste sono le parole chiave alla base del successo di Acqua di Gaeta. Paola Scarpellino è nata a Formia nel 1982. Dopo la Laurea in Scienze Politiche e le prime esperienze professionali in uno studio commercialistico, si dedica per passione al settore dell’abbigliamento, ideando come prima creazione originale una borsa totalmente in seta. Nel 2014 espone per la prima volta durante la manifestazione nautica yacht Med festivale a. Gaeta. Successivamente fonda il marchio Lady Yachting che si distingue subito, dalla città pontina fino a Roma e Napoli, per l’estrema ricercatezza e qualità dei tessuti in seta.