Cambiano i nonni, cambiano gli apparecchi acustici. Ora ricordano di prendere farmaci e avvisano in caso di cadute – Ieri 2 ottobre era la festa dedicata ai nonni e proprio in occasione di questa giornata celebrativa il Centro Ecoute ha realizzato un meeting per spiegare le funzionalità dei nuovi apparecchi acustici 3.0. Li chiamiamo così perché sono una “evoluzione dell’evoluzione”. Presso la raffinata location del Maniero di Cassino alla presenza di numerosi medici di base e medici specialisti (otorinolaringoiatri) un team di esperti audioprotesisti ha illustrato il nuovissimo prodotto Evolv dell’azienda Starkey, capace di migliorare la ricezione del suono, ricordare funzioni (come ad esempio di assumere farmaci), rilevare la caduta dell’anziano (avvisa dell’accaduto il numero impostato), quantificare le parole della persona (al fine di rilevare la solitudine, quanto tempo si è in silenzio) e di tradurre in più di 40 lingue in tempo reale. Ma andiamo con ordine:

Un suono più nitido, meno rumore e tutto semplice e naturale: Oltre a elaborare il suono più nitido di sempre con meno rumori di fondo il dispositivo offre 55 milioni di regolazioni personalizzate ogni ora ed è progettato per fornire automaticamente una qualità sonora realistica e naturale in ogni ambiente di ascolto, (compreso in auto e altri veicoli), per vivere al meglio ogni momento.

Un modello creato su misura: dal modello più piccolo a quello più potente, Evolv AI offre una gamma completa di prodotti dotati della tecnologia più avanzata. Rispetto alla tecnologia precedente, Evolv AI riduce il rumore di fondo di un ulteriore 40% permettendo di vivere ogni momento al meglio grazie a degli apparecchi acustici che si adattano al tuo stile di vita in modo semplice e naturale.

Connessione facile e naturale: Evolv AI è dotato di Intelligenza Artificiale abbinata a una connettività avanzata. Grazie ad una connessione ottimizzata, ad una migliore connettività Android e a una qualità sonora ottimale, puoi finalmente ascoltare al meglio la musica preferita, le conversazioni e la TV. Sono stati i primi a progettare apparecchi acustici con monitoraggio benessere e attività per tenere il proprio stato di salute sotto controllo. Evolv AI offre una gamma completa di apparecchi acustici che si connettono automaticamente allo stile di vita in modo semplice e naturale.

Ricevere e terminare la telefonata direttamente dall’apparecchio acustico: Evolv AI offre ora la funzione 2-Way Audio in tutti i modelli wireless. Si può ricevere e terminare una telefonata direttamente dall’apparecchio acustico Evolv AI, anziché dal dispositivo Apple. Inoltre, il microfono dell’apparecchio acustico raccoglie la voce e la invia in streaming direttamente all’iPhone o all’iPad*, consentendo di effettuare chiamate a mani libere.

Personalizzare il dispositivo acustico attraverso un’app: l’app Thrive offre all’utente il pieno controllo sui propri apparecchi acustici utilizzando lo smartphone. Come un telecomando TV, consente alle persone di regolare il volume, cambiare programmi e gestire altre funzionalità che gli apparecchi acustici non potevano fare fino ad ora. L’app Thrive è facile da configurare, utilizzare e navigare e offre a chi lo indossa l’accesso a funzioni Healthable® come il monitoraggio dell’attività del cervello e del corpo e servizi di informazione come Assistente Thrive, Traduzione, Trascrizione e Autodiagnosi, che consentono agli utenti di controllare le prestazioni degli apparecchi acustici senza una visita in ufficio.

Antonello Iannattone fondatore di Ecoute

Queste le nuove funzionalità dell’apparecchio acustico. Sono sicuro che qualche nonno 2.0 approfitterà del nuovo apparecchio per un viaggio all’estero. La lingua non sarà più un problema! I centri acustici Ecoute sono ovunque. Nel sito si potrà trovare quello più vicino alla propria abitazione. Per contatti: 339.1459515