Domenica FESTONE in piazza. Sarà riproposto il Carro di Gigi D’Agostino insieme a tutti gli altri carri

0
2365

Domenica FESTONE in piazza. Sarà riproposto il Carro di Gigi D’Agostino insieme a tutti gli altri carri – Si continua a festeggiare il carnevale domenica 9 marzo, in Piazza Campo Maggiore dalle ore 15:00 in Santi Cosma e Damiano, saranno riproposti i carri del Carnevale, gli stessi che hanno sfilato a Formia lo scorso martedì. Ovviamente non mancherà il carro che ha coniugato lo stupore al divertimento, ovvero il carro realizzato in onore di Gigi D’Agostino e della musica dance anni 90.

Hanno “SPACCATO” – Non smontate il Carro di Gigi D’Agostino! A Formia il Carnevale è stato esplosivo

ARTICOLO CORRELATO – E’ stato il miglior carnevale di sempre o almeno degli ultimi trent’anni, complice la bella giornata, le temperature miti ed il caldo sole che illuminava una via Vitruvio gremita di persone provenienti da tutto il Golfo e non solo. La lunga coda di automobilisti fermi nel traffico era il preludio del grande evento, forse un’ora di coda per raggiungere Formia da Gaeta e da Minturno mentre il porto di Formia era completamente saturo di automobili. Il risultato è stato nettamente maggiore dell’aspettativa.

I carri preparati per il carnevale e provenienti da Santi Cosma e Damianoopere d’arte su ruote, sono stati a dir poco favolosi; grandi, maestosi, vivaci e veramente ben fatti. Complimenti all’organizzatore del grande evento, ovvero Radio Tirreno Centrale che da sempre porta il carnevale di Santi Cosma e Damiano a spasso per il Golfo. Complimenti all’Amministrazione comunale, alla Proloco, alle varie associazioni che hanno partecipato (da notare l’allegria distribuita da Don Mariano e la spiccata perseveranza del “Carro di Gianola” che pur non essendo professionisti nel settore hanno contribuito in maniera netta alla riuscita dell’evento), alle palestre e scuole di danza cha hanno sfilato, alla tua mascotte sempre in prima linea; tutti suonavano coordinati e il risultato è stata una stupenda melodia.

Carnevale 2025 a Formia – Non smontate il carro realizzato in onore di Gigi D’Agostino

Ora che il carnevale è passato, così velocemente, noi della redazione di Golfo e Dintorni e TuttoGolfo.it lanciamo un appello al Sindaco Gianluca Taddeo, a Luciano Ciorra (organizzatore e direttore di Radio Tirreno Centrale), al proprietario del carro e alla proloco di Formia. NON SMONTATE IL CARRO DI GIGI D’AGOSTINO! E’ stata la ciliegina sulla torta. E’ un carro così bello e così travolgente che smontarlo è un sacrilegio. Occorre preservarlo, forse innovarlo ogni anno e riproporlo nel futuro. Ho assistito a famiglie intende a rincasare, visto l’orario ormai tardo, che alla vista del carro raffigurante Gigi D’Agostino sono tornate indietro per ascoltare e ballare le canzoni anni ’90.

Il bravissimo e famoso Dj Mario Ciacciarella alternava i brani più famosi di Gigi D’agostino alla musica dance anni 1990-2000. Via Vitruvio si è trasformata da luogo per la celebrazione del Carnevale in una discoteca invernale a cielo aperto. Una miscela di generazioni ballavano e cantavano le canzoni dance più belle. Il connubio tra musica e passione dei carristi è stata vincente. Questo carro potrebbe essere riproposto nel futuro, in estate, perchè no, anche per un “carnevale estivo”. Restiamo in attesa che qualcuno raccolga il nostro appello. Di seguito il video: https://www.facebook.com/reel/1308292033728893