Sabato 8 Marzo Sciopero dei treni – La durata – Sabato 8 marzo 2025 il trasporto pubblico si ferma a partire dai treni. È stato confermato lo sciopero nazionale del servizio ferroviario, al quale parteciperanno diverse organizzazioni sindacali e lavoratori del comparto. Sono diverse le organizzazioni sindacali hanno proclamato uno sciopero generale che interesserà vari settori, inclusi i trasporti, con un impatto significativo sui servizi ferroviari. In particolare, i principali sindacati coinvolti sono Slai-Cobas, Cub e Usi-Cit, ognuno con modalità e orari differenti.
Lo sciopero nazionale dei treni proclamato l’8 marzo 2025 durerà tutta la giornata, fino alle 21:00. Alcune compagnie potrebbero aderire alla protesta a partire dalle ore 00:00, mentre altre già dalle 21:00 del giorno prima (ovvero da venerdì 7 marzo 2025). È possibile verificare se la corsa di un treno è garantita consultando i siti web ufficiali delle compagnie ferroviarie di interesse, come Trenitalia e Italo, dove vengono pubblicate informazioni dettagliate sulla sospensione dei servizi.
Può tornare utile anche sapere quali sono i treni assicurati e le fasce di garanzie per quel giorno, rivolgendosi al servizio clienti o controllando in tempo reale tramite le app delle compagnie, che forniscono aggiornamenti sugli scioperi e sulle cancellazioni dei treni, per avere conferme specifiche.