Quattro incidenti in poco più di un mese. A lamentarlo il Comitato `Contrada Acqualonga` di Formia. che invoca l`intervento delle istituzioni per risolvere l`annosa criticità rappresentata dall`incrocio tra via Acqualonga e la variante Appia.
“Analizzando la morfologia stradale, il rilevante traffico di automobilisti che percorre il tratto SS. Appia 7 bis – Formia – Garigliano, quale direttrice nazionale, resta l’elevata ragionevolezza che la probabilità che avvengano sinistri è fortemente elevata. Con l`estate ben inoltrata siamo in piena emergenza. Ci sarà mai una soluzione?
La stessa Società Anas, nei vari incontri avvenuti tra il Comune e la Prefettura, nonchè quelle intercorse con il Comitato, ha sempre ammesso la pericolosità dell’incrocio, asserendo che vi era in corso uno studio di fattibilità e il reperimento dei fondi necessari.
Nell’ultima comunicazione inviata dal Comitato alla Società Anas, datata 03/04/2018, la stessa confermava, la presa in carico con numero di pratica 572673 e specificava che si era già attivata per reperire finanziamenti, per la progettazione di una rotatoria nel tratto segnalato.
Da quest’ultima comunicazione, solo incidenti” ammettono con una punta di amarezza.