Comune di Minturno: Opposizione – Nella mattinata di domenica 17 novembre, presso l’albergo ristorante Teatro Romano, si è tenuta una riunione politica organizzata dai Consiglieri di opposizione del Comune di Minturno, per parlare con i partecipanti, dell’attuale situazione del governo cittadino. Sono intervenuti: Massimo Moni, Giuseppe D’Amici, Barbara Sardelli, Mino Bembo, Francesco Larocca e Nicolò Graziano. Questo è quanto esprimono in una nota congiunta: “Ci troviamo nel 2016 o siamo davvero già prossimi al 2025? Un interrogativo che non ha nulla di ironico, ma che, piuttosto, riflette un crescente senso di smarrimento rispetto alle dichiarazioni del Sindaco Gerardo Stefanelli. Affermazioni che, purtroppo, sembrano essere ormai diventate una costante.”
Comune di Minturno: Opposizione – “Il primo cittadino continua a mistificare la realtà amministrativa della nostra città, annunciando l’imminente avvio di progetti importanti, dimenticandosi di governare il Comune da ben 8 anni. Se guardiamo ai risultati ottenuti negli ultimi 3 anni, possiamo forse ricordare una fontana, una pista ciclabile di dimensioni limitate e un cantiere fermo per la realizzazione di soli 300 metri di marciapiede.
Possiamo ricordare anche il voto favorevole che lui ha espresso nella conferenza dei Sindaci della Provincia di Latina per la realizzazione a Minturno di un impianto di gestione di rifiuti che renderà la nostra città la “cloaca” del Sud-pontino.”
Comune di Minturno: Opposizione – “Il Sindaco – continuano in questa nota congiunta i consiglieri di opposizione – afferma anche di aver messo ordine nelle finanze comunali nonostante le difficoltà legate agli autovelox. La realtà però a noi sembra essere un’altra. La sospensione improvvisa degli autovelox, ha messo a nudo la fragilità del cosiddetto “bilancio sano” che in realtà si basava su entrate mai effettivamente incassate e su un drammatico aumento dei residui, che oggi superano i 40 milioni di euro. Il Sindaco, inoltre, afferma di voler restituire dignità ai lavoratori “sfruttati” dalle precedenti amministrazioni.”
Comune di Minturno: Opposizione – “Tuttavia, se con il termine “sfruttare” – un’espressione piuttosto forte che solitamente si riserva ad altri contesti – il Sindaco fa riferimento al fatto che a tali lavoratori sia stata data una occupazione, allora, si può riferire questo termine alle vecchie amministrazioni. Se invece, con questo termine, si riferisce al fatto che molti lavoratori sono rimasti per anni con meno di 36 ore settimanali, allora ci chiediamo: tra il 2016 e il 2025, chi ha effettivamente governato Minturno? Graziano, Sardelli, Galasso o forse è stato proprio Stefanelli? Dove è stato il Sindaco Stefanelli in questi 8 anni? L’impressione, purtroppo, è che il Sindaco non riesca più a comprendere che il ruolo della “vittima” non è più credibile.”
Comune di Minturno: Opposizione – Continuare a giocare la carta della “scusa” non fa altro che evidenziare, agli occhi di chi osserva, con un minimo di razionalità, l’incapacità di portare a termine un progetto di crescita concreta e duratura per Minturno. In qualità di Consiglieri di Opposizione, continueremo la nostra attività con uno sguardo critico nei confronti di un governo locale che sembra aver smarrito la sua rotta, ma sempre con un atteggiamento propositivo, teso alla crescita e al benessere della nostra comunità. La nostra città merita molto di più e continueremo a lavorare per un futuro che non sia fatto di annunci vuoti, ma di fatti concreti.”