Cambio della guardia alla Squadra Mobile di Latina. Si insedia il nuovo dirigente, il Vice questore Giuseppe LODESERTO – Il Vice Questore della Polizia di Stato Giuseppe Lodeserto è il nuovo dirigente della Squadra Mobile di Latina. Il nuovo Dirigente, prende il posto del neo promosso Primo Dirigente Guglielmo Battisti, che ha lasciato la Questura di Latina alla volta della Questura di Bologna, dove andrà a dirigere la Squadra Mobile.
Nato a Pisa nel 1979, il dr. Lodeserto, dopo essersi laureato ed essere entrato nelle fila della Polizia di Stato vincendo il concorso per Funzionari, ha svolto il suo primo incarico presso il Commissariato di Massa Carrara per poi dedicarsi in tutta la successiva attività professionale agli uffici della Squadra Mobile.
Esperto di polizia giudiziaria e con un Master in Prevenzione e contrasto della criminalità organizzata, prima di approdare alla Questura di Latina, il Dirigente ha diretto le Squadre Mobili di Imperia e Livorno dove si è evidenziato per la sua esperienza e per i rilevanti risultati investigativi raggiunti. Il Nuovo Dirigente è stato accolto dal Questore Fausto Vinci, che gli ha formulato i migliori auguri di buon lavoro.