Chi scrive collabora con passione con le testate giornalistiche dal lontano 1980. Ho sempre amato l’odore dell’inchiostro e il contatto con la carta. In tutta la mia vita il giornalismo era la carta stampata. Poi giorno dopo giorno è nato non solo un rapporto di collaborazione ma di autentica amicizia con il dottor Gianluca Forcina, il deus ex machina di Golfo & Dintorni, che mi ha chiesto di collaborare con l’altra testata giornalistica di proprietà del gruppo editoriale TuttoGolfo.it e all’inizio ero scettico e refrattario. Poi con il tempo più per compiacerlo che per altro ho iniziato a scrivere anche per questo quotidiano on line e ne sono rimasto veramente coinvolto. Condivido in toto la scelta editoriale: contrari allo sciacallaggio mediatico, coerentemente un portale etico che si limita a parlare dei fatti. E tutto ciò con il tempo paga.

E vi è un altro dato che rende speciale TuttoGolfo.it la trasparenza dei dati sensibili. Chiunque può sapere, in qualsiasi momento, quanti lettori hanno letto un determinato articolo e quanti quotidianamente e periodicamente accedono al “nostro” portale. È bello scrivere nell’immediatezza dell’accaduto, dare una notizia in anteprima, raccontare intingendo il pennino da giornalista nell’inchiostro della verità e del rispetto di ogni essere umano. Ed oggi idealmente stappiamo delle bottiglie del migliore spumante italiano (siamo nazionalpopolari direbbe Pippo Baudo) poiché TuttoGolfo.it è il sito d’informazione più seguito del Golfo di Gaeta.

La conferma viene da Valoresito.com e Valoredominio.com. Inserendo il nome dei portali locali che operano nel golfo vediamo che TuttoGolfo.it è sul gradino più alto del podio. La sorpresa si presenta quando paragoniamo TuttoGolfo.it ai siti provinciali i quali inseriscono articoli provenienti da una o due provincie. Il risultato ci ha lasciato senza parole. Ci distacchiamo di soli 5 visite uniche giornaliere con un famosissimo sito provinciale. Siamo gli unici poi a rendere pubblici da sempre i nostri dati delle visualizzazioni delle singole pagine. Abbiamo un ottimo engagement rispetto gli altri ovvero molti utenti sui social cliccano le notizie e leggono l’articolo sul portale e non si fermano solo a scrollare la pagina. La cosa più stupefacente è che questo risultato avviene solo dopo un anno dalla nascita del portale. Proprio un anno fa per comunicare la nascita del portale abbiamo distribuito una tonnellata di bustine di zucchero (Vedi articolo correlato in basso alla pagina).

Quindi per tutti coloro che vogliono divertirsi a leggere i dati possono spulciare valoresito.com e paragonare le Visite Uniche Giornaliere (le nostre sono 330) e il numero di Visualizzazioni pagina giornaliere (le nostre sono ben 1322). Cari amici lettori seguiteci con passione, non vi deluderemo mai.

Articolo correlato:

Una tonnellata di zucchero per salutare TuttoGolfo.it