SOS Ucraina: anche nel golfo di Gaeta è in moto la macchina della solidarietà – E’ in moto la macchina della solidarietà verso gli abitanti dell’Ucraina, tutt’ora senza un futuro certo. La guerra gli ha costretti ad abbandonare le loro casa, le loro terre, il loro lavoro, i loro averi e soprattutto i loro uomini che sono al fronte a resistere contro l’armata russa. Molti ucraini sono in marcia verso il confine, altri lo hanno superato ma non hanno più nulla. Anche nel Golfo di Gaeta è iniziata una raccolta solidale. A Minturno è possibile consegnare prodotti sanitari all’hotel ristorante Postiglione situato a Minturno. L’immagine in copertina è arrivata in redazione da un nostro lettore e per accertare la veridicità delle informazioni e dell’iniziativa abbiamo chiamato alle ore 14:30 il Postiglione per chiedere conferma dell’adesione ed il centralino ha risposto in maniera affermativa.
SOS Ucraina: anche nel golfo di Gaeta è in moto la macchina della solidarietà – In particolare alcuni volontari stanno raccogliendo farmaci e prodotti sanitari da inviare nelle terre interessate dal conflitto. Il punto più vicino di raccolta è l’hotel ristorante il Postiglione a Minturno sulla via Appia da noi contattato il quale ha confermato di essere un punto di raccolta.
Nel mentre la protezione civile ha comunicato che: “È partito poco fa, dal polo logistico di Avezzano, il materiale messo a disposizione dalla Protezione Civile italiana per garantire l’assistenza della popolazione ucraina. Il trasporto delle 200 tende da campo, per una capacità di 1.000 posti letto, sarà garantita dalla Croce Rossa Italiana che consegnerà il materiale a Prochowice, in Polonia, punto di raccolta individuato dalla Commissione Europea come centro logistico per gli aiuti umanitari. Tre funzionari del Dipartimento raggiungeranno la Polonia per assicurare il coordinamento logistico degli aiuti italiani.”
ARTICOLO CORRELATO: Aiuti all’Ucraina: dall’Italia 200 tende da campo – Il Dipartimento Nazionale, attraverso il Meccanismo Europeo di Protezione Civile, metterà a disposizione dell’Ucraina 200 tende da campo per una capacità di 1.000 posti letto. Il materiale offerto dall’Italia, insieme al contributo di aiuti umanitari degli altri Paesi membri, sarà utile ad offrire assistenza alla popolazione. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.