Guardare le quote sul calcio oggi della Serie A mette in risalto già quali sono le squadre che rappresentano una sorpresa in questa primissima fase del campionato. Sia chiaro, molte di queste compagini cercheranno semplicemente di racimolare più punti possibili nel girone di andata per assicurarsi la salvezza e non retrocedere ma, anche se prima o poi molleranno, non è detto che a fine campionato raggiungeranno soltanto risultati mediocri. Le previsioni delle scommesse sul calcio italiano sono paradossalmente in costante fermento, ogni movimento e oscillazione rispecchia lo stato attuale di una squadra e le statistiche, anche se rimangono basse le quote sulle squadre favorite, la stagione 2021 – 2022 di sicuro riserverà qualche sorpresa.
Sorpresa Juventus in negativo: le false partenze di Allegri
Non è la prima volta che la Juventus di Allegri parte male: 1 punto in 3 partite di campionato e vittoria schiacciante in Champions. Forse (probabilmente) è soltanto una questione di obbiettivi stagionali, in fondo i bianconeri sono alla ricerca della coppa europea da 25 anni: che le nozze d’argento possano portare fortuna? La squadra è attrezzata e la rosa (anche se priva di CR7) presenta una qualità eccelsa, in fondo ci sono ben 5 campioni europei. Già in passato la Vecchia Signora ha bluffato a inizio campionato, partendo male e poi vincendolo, è quasi matematico che la sorpresa riguardi solo le prime giornate.
Il Bologna di Siniša Mihajlović
I romagnoli volano sempre alto nelle prime gare, certo la preoccupazione di Mihajlović è quella di racimolare più punti possibili per una salvezza sicura ma l’inserimento di Arnautovic con una rosa ben consolidata, potrebbe destinare la squadra a essere una delle sorprese del campionato di Serie A 2021 – 2022, inoltre, il Bologna potrebbe infastidire qualche big facendole perdere punti preziosi.
Il Cagliari di Mazzarri
Occhio alla new entry che poi è soltanto un grande ritorno, quello di Walter Mazzarri. Sulla panchina sarda l’allenatore potrebbe compiere un miracolo e condurla oltre metà classifica, la rosa della squadra è consolidata e gli obbiettivi della società sono stati chiariti in modo esplicito dall’esonero di Semplici.
L’Udinese di Gotti
Anche senza De Paul i bianconeri sono partiti alla grande riuscendo a rimontare sulla Juventus strappando 1 punto e vincendo un paio di scontri diretti per la retrocessione. La rosa è ben salda, Delofeu, Pussetto e Pereyra promettono tanti gol e assist quest’anno, bisogna solo stare a vedere per capire dove vuole arrivare la squadra.
Una Fiorentina esplosiva
Una delle squadre che potrebbe rivelarsi una sorpresa in Serie A, agguantando persino l’Europa League o addirittura la Champions contro ogni pronostico, è sicuramente la Fiorentina di Italiano e i motivi sono decisamente evidenti. Innanzitutto Vlahovic, una macchina da gol, se l’attaccante serbo non partirà a gennaio, la seconda parte di campionato per i viola sarà esplosiva. Un altro valido motivo per credere che la Fiorentina quest’anno andrà oltre ogni aspettativa, riguarda un centrocampo solidissimo composto da giocatori di esperienza: Torreira, Bonaventura, Castrovilli e Benassi sono nomi che faranno la differenza.