Saldi invernali Lazio e Campania 2025, la data – Cominceranno il 4 gennaio 2025 i saldi invernali nella Regione Lazio. A comunicarlo ai sindaci dei Comuni del Lazio, alle associazioni di categoria e a quelle dei consumatori è l’assessorato allo Sviluppo economico, al Commercio, all’Artigianato, all’Industria e all’Internazionalizzazione della Regione Lazio, guidato dal vicepresidente e assessore Roberta Angelilli.
I saldi invernali partiranno sabato 4 gennaio 2025 “in conformità – si legge nella lettera – con quanto stabilito dalla Conferenza unificata con l’accordo del 24 marzo 2011”. “La Commissione Sviluppo Economico della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome – si legge ancora nella lettera – nella riunione del 5 novembre scorso, considerate le posizioni espresse dalle Associazioni nazionali di categoria maggiormente rappresentative, ha ritenuto di confermare per la stagione invernale 2025 la data di inizio delle vendite di fine stagione nel primo giorno feriale antecedente l’Epifania, che per l’anno 2025 coincide con il 4 gennaio”.
Saldi Invernali Campania 2025 – Dal 4 gennaio 2025 scattano i saldi in tutta Italia
Saldi invernali Lazio e Campania 2025, la data – Al fine di consentire la predisposizione dell’atto deliberativo della Giunta regionale per la fissazione delle date di inizio e fine vendite di fine stagione – saldi invernali, l’Assessore al Commercio della Regione Campania On.le Antonio Marchiello, ha incontrato stamani le Associazioni di Categoria (tra cui anche la FeNAILP) che hanno deciso, al termine dell’incontro, di adeguarsi alle altre regioni stabilendo l’inizio dei Saldi per il prossimo 4 Gennaio 2025 fino al 30 Marzo.
“La data unica è importante soprattutto per offrire una comunicazione uniforme, chiara e corretta ai consumatori, oltre ad evitare disparità territoriali” che guarda con fiducia all’avvio dei saldi. ha dichiarato Sabato Pecoraro Presidente della FeNAILP“.
In un momento così delicato per il comparto i saldi invernali possono rappresentare una boccata d’ossigeno per le vendite di fine stagione, seppur in un momento straordinariamente difficile come quello attuale, dove inflazione e caro vita riducono drasticamente la propensione ai consumi delle famiglie.. Le vendite dei prodotti di moda, abbigliamento, calzature, pelletteria, accessori, tessile casa e articoli sportivi hanno registrato un calo medio del 2,7% nel 2023, mentre l’ultima rilevazione dei mesi di luglio e agosto 2024 ha segnato rispettivamente un calo dell’8,1% e dell’8,5% rispetto agli stessi mesi del 2023, senza contare che il settore ha perso circa 70mila punti vendita in tutta Italia negli ultimi 10 anni e l’andamento delle vendite nei negozi fisici risente inevitabilmente delle difficoltà della filiera”.