CGIL SPI Sud Pontino contro i rincari in bolletta – L’acqua un bene primario, bollette in costante aumento. Oggi 27 giugno il presidente della provincia di Latina ed i sindaci dell’ato4 si riuniranno per decidere degli aumenti in bolletta per il prossimo biennio, inaccettabile dopo un momento di crisi economica ed idrica, ingiusta per la qualità e quantità di acqua che riceviamo dalla società Acqualatina, in una nota lo dichiara Salvatore PULVIRENTI  Segretario Generale Cgil Spi Sud Pontino, l’acqua da sempre ritenuta un bene primario, oggi sta diventando un lusso per numerose famiglie e soggetti fragili, non possiamo permettere che questo accada perché un aumento previsto per il  5% in bolletta, significherebbe un ulteriore sacrificio per le famiglie che ancora oggi risentono i danni provocati dalla pandemia che ha colpito il mondo intero e dell’aumento dei prezzi dovuti dalla guerra in Ucraina.

CGIL SPI Sud Pontino contro i rincari in bolletta – Conclude il Segretario Generale siamo pronti a scendere nelle piazze pur di tutelare i cittadini che non possono pagare sentenze o debiti delle società per un servizio primario, i Sindaci del Sud Pontino facciano la propria parte, NO AGLI AUMENTI IN BOLLETTA!!!

ARTICOLO CORRELATO – Stefanelli: Servizio Idrico – nuovo logo dell’EGATO Latina – EGATO 4 Latina avvia un percorso di nuova comunicazione con gli utenti e inaugura questa
stagione – fatta di obiettivi ambiziosi tra innovazione, sostenibilità e tutela dei cittadini – con
un’immagine rinnovata.
Un cambio di passo che inizia con un nuovo logo che vuole rappresentare non solo i servizi offerti,
ma anche i principi perseguiti dall’Ente: sostenibilità ambientale e rispetto per l’acqua. Proprio quest’ultima diventa protagonista a livello grafico: la goccia al centro dell’immagine
rappresenta la pupilla di un occhio “green” per sottolineare il ruolo di controllo e monitoraggio
ricoperto dall’Ente nei confronti del gestore. Le linee, invece, richiamano alla mente sia le onde
dell’acqua che quelle del paesaggio e, con la loro dinamicità, contribuiscono a indicare il rilancio
dell’Ente verso il futuro. Anche i colori sono rappresentativi del messaggio: il blu e il celeste
rievocano il ciclo dell’acqua, mentre il verde rappresenta l’attenzione all’ambiente. “È in corso un processo di profondo ammodernamento dell’Ente su tutti i fronti – spiega il
Presidente dell’Egato 4 Latina Gerardo Stefanelli – Il nostro obiettivo è tutelare i cittadini e i loro
diritti. Per farlo, da un lato stiamo recuperando risorse per nuovi investimenti, dall’altro stiamo
rivoluzionando la macchina per essere un concreto punto di riferimento per gli utenti. E i canali di
comunicazione in questo sono fondamentali”. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.