Agevolazioni rilascio passaporti: “Open Day” nelle giornate dal 25 al 28 gennaio 2023 a Latina – La Polizia di Stato ha programmato un “Open Day” presso la Questura e i Commissariati di P.S. per agevolare il rilascio dei passaporti, senza la prenotazione on line di un appuntamento e, se possibilità, un rilascio del documento “a vista”.
Agevolazioni rilascio passaporti: “Open Day” nelle giornate dal 25 al 28 gennaio 2023 a Latina – Gli Uffici Passaporti di Palazzo “M” e dei Commissariati di P.S. saranno aperti al pubblico dalle ore 08.30 alle ore 12.30, nelle seguenti giornate:
· Latina, Gaeta e Terracina – mercoledì 25 gennaio 2023;
· Cisterna – giovedì 26 gennaio 2023;
· Formia – venerdì 27 gennaio 2023;
· Fondi – sabato 28 gennaio 2023.
ARTICOLO CORRELATO – Il bilancio della Questura di Latina per l’anno 2022 – In occasione degli eventi che si sono svolti sul territorio provinciale sono stati realizzati oltre 1.400 servizi di ordine pubblico, predisposti anche per il contenimento dell’emergenza pandemica che ha continuato a caratterizzare la prima parte del 2022, nonché in occasione di manifestazioni politiche, sindacali, studentesche, musicali, religiose e sportive che si sono svolte regolarmente, senza che si verificassero episodi di intemperanza. Sono stati anche pianificati e attuati servizi straordinari di controllo, che nel corso della stagione estiva sono stati abbinati ad ulteriori attività di vigilanza nei luoghi della movida, con particolare riferimento alle numerose realtà turistiche presenti in provincia. Capillare è stata l’attività di monitoraggio del territorio, con l’attuazione di mirati servizi di controllo finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, delle attività illecite legate alle sostanze stupefacenti, all’individuazione ed identificazione di persone pericolose o sospette al fine dell’applicazione di misure di prevenzione di competenza del Questore, ai quotidiani controlli alle persone sottoposte agli arresti domiciliari e alle misure di prevenzione e sicurezza. Nell’ambito delle iniziative connesse al Controllo del Territorio, i servizi “su strada” sono stati intensificati anche con il contributo del Reparto Prevenzione Crimine e delle Unità Cinofile della Polizia di Stato. In tale ambito, le attività di controllo del territorio coordinate dall’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura e dai cinque Commissariati Distaccati di Pubblica Sicurezza, di Cisterna, Fondi, Formia, Gaeta e Terracina, si evidenzia che oltre 32.000 chiamate sono pervenute al Numero Unico per le Emergenze 112 e hanno determinato circa 4.500 interventi da parte delle oltre 5.000 pattuglie impiegate sul territorio. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.