Pesto al finocchietto selvatico Alicos. Allarme Clostridium Botulinum – Nuovo richiamo alimentare per rischio microbiologico pubblicato sul sito del Ministero della salute in data 14/10/2022, e riguarda un pesto. Nome commerciale del prodotto: PESTO DI FINOCCHIETTO SELVATICO, Marchio del prodotto: ALICOS – PESTO DI FINOCCHIITTO SELVATICO, Nome o ragione sociale dell’OSA con cui il prodotto è commercializzato: ALICOS srl, Lotto di produzione: I5ST22, Data di scadenza o termine minimo di conservazione: 15 settembre 2024, Descrizione peso/volume unità di vendita: 190g.
Pesto al finocchietto selvatico Alicos. Allarme Clostridium Botulinum – Motivo del richiamo: rischio grave di potenziale proliferazione di flora batterica pericolosa (C. botulinum) dovuta ad una non corretta acidificazione del prodotto (ph fuori standard). Avvertenze: il prodotto NON deve essere consumato e deve essere reso presso il punto vendita di acquisto.
ARTICOLO CORRELATO – Filetti di alici – Richiamo Alimentare da parte del Ministero della Salute – Nuovo richiamo alimentare pubblicato sul sito del Ministero della salute in data 09-09-2022, mentre la scheda del richiamo è datata 08-09-2022. Denominazione di vendita: FILETTI DI ALICI ALL’OLIO DI OLIVA 140G, Marchio del prodotto: SIPA, Lotto di produzione: PA137, Data di scadenza o termine minimo di conservazione: 17-11-2023, Descrizione peso/volume unità di vendita: 140g peso netto, Motivo del richiamo: presenza istamina oltre limite di legge. Nome o ragione sociale dell’OSA a nome del quale il prodotto è commercializzato: Zarotti spa via Nuova di Coloreto 15 a Parma, Marchio di identificazione dello stabilimento/del produttore: AL 28 P.P., Nome del produttore: POSEIDON shpk, Sede dello stabilimento: Shengjin (LEZHE) Albania.