Ludi - Pallavolo Aquino - foto di Pietro Zangrillo

L’Asd Sud Pontino Pallavolo composta da Acquaviva, Sassone, Pampena, D’Onorio De Meo, Franzini, Valerio, Corsaro (Libero), Spada, Crolla, Mazzeo (Capitano), Marciano, Dika e Allenata da Roberto Ciufo ha perso contro la S. Ludi – Pallavolo Aquino composta da Di Cicco, Sinagoga, Pellegrini (Capitano), Pulcini, Zaharuk, Passaretta, Scafi, Panarello, Rogacien, Scappaticci, Bono, Forlini (Libero) e Allenata da  Andrea Vizziccaro. Ad Arbitrare Angelo Nocella di Formia. Tra i risultati Parziali: 13 – 25, 7 – 25, 14 – 25.

E’ cominciata la Prima Divisione Maschile per i ragazzi della Sud Pontino Pallavolo, che ha bagnato la sua partita d’esordio con una sconfitta, ma che ha fornito delle buone indicazioni sulla squadra che è stata allestita per quest’anno dalla dirigenza della sud Pontino pallavolo.

Infatti, già nelle prime battute dell’incontro la differenza tra le due squadre si è evidenziata in quanto gli ospiti sono una compagine che è stata costruita per poter puntare al salto di categoria in serie d, mentre i ragazzi formiani sono stati selezionati per questo campionato per cominciare un bel percorso di crescita e sperare in qualche risultato positivo.

 

 

E’ vero, nel secondo set i ragazzi allenati da Roberto Ciufo, che ha esperienze di panchina che risalgono alla serie B, ha spronato dalla prima all’ultima battuta i suoi giovani, hanno perso un pò la bussola della gara, ma sia nel primo che nel terzo set, gli azzurri formiani hanno saputo ben giocare nonostante la evidente differenza tecnica che si è vista in campo. Ma i ragazzi della Sud Pontino devono comunque essere consapevoli delle proprie possibilità e devono aver ben chiaro che presto arriverà la prima vittoria in questo campionato che si preannuncia alquanto entusiasmante.

 

Prima Divisione Sud Pontino Pallavolo – foto di Pietro Zangrillo