Maggio e Napoli, la profezia di Nostradamus – Suscitano da sempre scetticismo e interesse le quartine di Nostradamus, l’astrologo francese vissuto nel 1500 considerato da molti come uno tra i più famosi e importanti scrittori di profezie della storia. Nel vergare le profezie, Nostradamus, non usa sempre date precise e il linguaggio utilizzato lascia spazio all’interpretazione. In molti provano a decifrare il messaggio nelle quartine ma quasi sempre il risultato è errato. Con l’avvicinarsi del 20 maggio torna attuale la profezia di Nostradamus riguardante Napoli. Di seguito la profezia:
Sol vingt de Taurus û fort terre trembler, Le grand théâtre remply ruinera, L’air ciel & terre obscurcir & troubler, Lors l’infidelle Dieu & faincts voguera. (Il Sole venti del Toro in cui la terra tremerà forte, Il grande teatro pieno cadrà in rovina, l’aria, il cielo e la terra si oscureranno e traballeranno, quando l’infedele Dio e i santi chiamerà).
Cinq & quarante degrez ciel bruflera,Feu approcher de la grand’ cité neuve,Inïtant grand flamme efparfe fauteraQuand on voudra des Normans faire preuve.(Cinque e quaranta gradi il cielo brucerà, Il fuoco si avvicinerà alla grande città nuova, Un’improvvisa grande fiamma si diffonderà. Quando si vorrà mettere alla prova i Normanni).
Queste due profezie racchiuse nei versetti sono interpretate da alcuni come premonizioni. L’evento dovrebbe avvenire il 20 maggio (mese del Toro) quando la terra tremerà (l’anno dell’evento non è indicato). Il secondo versetto racchiude il luogo, ovvero Napoli che si trova proprio a 40,5° di latitudine e il cui nome dal greco significa proprio Nuova Città. Il riferimento poi al teatro e ai Normanni sembrerebbe la conferma dell’ipotesi del luogo visto che i Normanni conquistarono il sud Italia tra il XI e il XII secolo.
C’è da dire che, come spiega Massimo Polidoro, scrittore, divulgatore scientifico e segretario nazionale del Cicap (Comitato Italiano per il controllo delle affermazioni sulle pseudoscienze): «Nostradamus non ha mai veramente previsto alcun evento futuro. Le uniche tre volte in cui è indicata una data precisa si è clamorosamente sbagliato».
ARTICOLO CORRELATO – Nostradamus, Profezie 2023: Morte del Papa, Morte di un Leader mondiale e … Suscitano da sempre scetticismo e interesse le quartine di Nostradamus, l’astrologo francese vissuto nel 1500 considerato da molti come uno tra i più famosi e importanti scrittori di profezie della storia. Nel vergare le profezie, Nostradamus, non usa date precise, inoltre il linguaggio utilizzato lascia spazio all’interpretazione. In molti provano a decifrare il messaggio nelle quartine ma quasi sempre il risultato è errato. Il 2023, secondo gli esperti delle famose quartine, sarà un anno funesto. “Sette mesi di grande guerra, gente morta per il male”, si legge in una quartina (nel 2022 c’era chi aveva letto la stessa cosa), e la guerra tra Russia e Ucraina sembrava avergli dato ragione. Forse un inasprimento del conflitto o la nascita di un nuovo scenario bellico? Staremo a vedere.
Tra le oscure quartine del profeta c’è chi ha ricavato gli elementi per dichiarare la possibile di un leader mondiale a causa di una cospirazione da parte del suo stesso governo. In molti, visti i tempi d’oggi, hanno attribuito alla figura di leader l’immagine di Putin o Biden. Un’altra profezia indica che il 2023 sarà l’anno di un nuovo papa, una nuova guida oscura e pericolosa. In verità, spesso le previsioni di Nostradamus si sono concentrate sulla Chiesa, ma di quelle precedentemente fatte, nessuna si è mai avverata….Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.