Sabato 30 novembre si è tenuto a Maranola presso la Delegazione Comunale, il primo incontro del tour di ascolto territoriale promosso dalla Lega di FORMIA. Iniziativa che mira a dar voce ai territori, rendendo i cittadini protagonisti del presente ma anche attenti suggeritori per la costruzione di una Formia futura.
A moderare i lavori Ivan D’Urso coordinatore di Lega Giovani Formia con i saluti del coordinatore Vittorio Pecorino dei consiglieri comunali Nicola Riccardelli e Antonio Di Rocco.
La sala dell’Emigrante piena e animata ha registrato spunti di particolare interesse e coinvolgimento, facendo emergere una serie di criticità e disagi in maniera puntuale considerato la fascia di territorio ed il numero di abitanti.
Un centro storico importante con aree periferiche e rurali, con una rete viaria di centinaia di chilometri , non da meno un patrimonio montano di nota bellezza.
Tante le segnalazioni di inefficienza dei servizi principali, inerenti allo stato delle strade, della pubblica illuminazione, dell’assenza di bagni pubblici, della non presenza di vigilanza, dimenticata manutenzione ordinaria, una villa comunale al degrado, la preoccupazione dello spopolamento del centro storico.
In sintesi un sentimento di abbandono diffuso su tutto il territorio, con palese ripercussione anche nel tessuto sociale ed economico.
In chiusura il consigliere Riccardelli ha ringraziato della presenza il Coordinatore Provinciale Marco Maestri di Lega Giovani con una nutrita rappresentanza, per aver condiviso insieme questa iniziativa che non è un momento di folklore elettorale, ma così come ha ribadito Riccardelli, queste istanze saranno le attenzioni che sottoporremo alla discussione e all’approvazione de prossimo bilancio comunale 2020.