La stagione calcistica sta per davvero entrando nel vivo. La serie A ha concluso il girone d’andata, laureando campione d’inverno un Napoli che quest’anno non sembra aver avversari, concentrando cinque squadre in pochissimi punti a contendersi gli altri tre posti Champions League a disposizione; lotta, quest’ultima, che al momento non vede presente la Juventus punita con 15 punti di penalizzazione che l’hanno fatta scendere notevolmente in classifica.
Bianconeri che però, oltre ai possibili ricorsi che verranno certamente presentati in merito a questa decisione presa dai giudici sportivi, ha altre due strade per agguantare un posto nelle prossime competizioni europee: il play off di Europa League contro il Nantes e il quarto di finale di Coppa Italia, da disputare di fronte al pubblico amico in gara secca contro la Lazio.
È questo l’appuntamento più prossimo, cadendo nella serata di giovedì 2 febbraio, quando l’Allianz Stadium ospiterà questo autentico spareggio che vale l’accesso alla semifinale, che si disputerà invece con doppio turno, ovvero con gara di andata e ritorno. È logico che la squadra di Allegri punterà molto già sulla prima sfida in ordine di tempo e, le quote calcio sulla Coppa Italia, che ritengono Di Maria e soci favoriti con il passaggio del turno quotato a 1.91 contro il 3.95 dei biancocelesti, fa capire che gli esperti quindi tengono ancora in forte considerazione la Vecchia Signora, nonostante se la debba vedere contro ad una squadra lanciatissima come quella di Maurizio Sarri, capace di spazzare via con estrema facilità i campioni d’Italia del Milan, sconfitti con un altisonante 4-0 nell’ultima gara del girone d’andata di serie A.
Gli esperti quindi tengono ancora in forte considerazione la Vecchia Signora, nonostante se la debbano vedere contro ad una squadra lanciatissima come quella di Maurizio Sarri, capace di spazzare via con estrema facilità i campioni d’Italia del Milan, sconfitti con un altisonante 4-0 nell’ultima gara del girone d’andata di serie A.
Sarà la 13^ volta che Juventus e Lazio incroceranno i tacchetti nello stadio bianconero specificatamente per la Coppa Italia e i precedenti sono favorevoli ai bianconeri con 5 vittorie contro le 3 laziali; la media gol registrata è di 2.75.