La dottoressa Anna Paola Sabatini nuovo Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio – Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha individuato il nuovo Direttore Generale per l’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio.
La dottoressa Anna Paola Sabatini nuovo Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio – Si tratta della dottoressa Anna Paola Sabatini, già Dirigente regionale dal 21 aprile 2015 dell’Ufficio Scolastico Regionale per il Molise. Il DPCM di nomina è stato firmato in queste ore.
Anna Paola Sabatini, 44 anni, originaria di Vasto (Ch), è laureata in “Scienze dell’Educazione”, in “Scienze delle professioni educative”, in “Elaborazione pedagogica e organizzazione della formazione” e in “Giurisprudenza”. Ha diversificato la sua formazione conseguendo anche il corso di “Alta formazione in materia di sanità pubblica e gestione sanitaria” ed è inserita nell’Albo nazionale dei Direttori Generali di Azienda sanitaria.
La dottoressa Anna Paola Sabatini è Docente di ruolo dal 2000
La dottoressa Sabatini è Docente di ruolo dal 2000. È stata nominata Dirigente Scolastico dell’Istituto comprensivo Salvo D’Acquisto di San Salvo di Chieti dall’a.s. 2013-2014, dopo aver vinto un concorso ordinario nel 2011. Ha partecipato alle attività del MIUR per EXPO 2015 nel Comitato tecnico scientifico per l’educazione alimentare scolastica ed è stata docente presso l’Università degli studi di Chieti, dove ha ricoperto anche il ruolo di Consigliere di Amministrazione.
Attualmente insegna “Diritto Pubblico e legislazione delle istituzioni educative” presso l’università LUMSA di Roma dove è stata docente anche per la cattedra di “Educazione degli Adulti”. Oltre ad essere Consigliere d’Amministrazione dell’Accademia di Belle Arti dell’Aquila, la Sabatini è anche autrice dei volumi “Trasformazione digitale e competitività. Innovare l’istruzione per innovare l’Italia” e “Io scelgo il mio successo. Orientamento e dialogo Scuola Lavoro” e di numerose pubblicazioni, inerenti politiche scolastiche, su riviste scientifiche e su testate nazionali.
La dottoressa Sabatini nuovo Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio – La Sabatini è inoltre insignita dell’Onorificenza di Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana ed è iscritta all’Albo dei giornalisti, elenco pubblicisti.