I provvedimenti comunicati oggi, 10 marzo 2020 dall’Amministrazione comunale di Gaeta, riguardano la riorganizzazione dell’accesso agli uffici comunali, la sospensione del mercato settimanale e la revoca dell’ordinanza n. 59 del 7/03/2020 contenente il divieto di utilizzo dell’acqua per scopi igienico-sanitari.
Per quanto riguarda gli uffici comunali resteranno chiusi fino a diversa disposizione ma tutti i servizi saranno erogati previo appuntamento telefonico al numero 0771/469251 o scrivendo alle mail indicate sulla pagina Facebook ufficiale Città di Gaeta. Per quanto riguarda i servizi essenziali e indifferibili saranno garantiti in maniera ordinaria.
Inoltre sono sospese quelle attività che prevedono riunioni e incontri: consiglio comunale, commissioni consiliari, conferenze capigruppo e comitato Pari Opportunità. Tale disposizione è stata comunicata dal presidente del Consiglio Comunale di Gaeta, Giuseppina Rosato, la quale, in una nota, ha trasmesso a tutti i Consiglieri comunali la disposizione, al fine di porre in essere tutte le possibili azioni per contenere l’emergenza dovuta all’epidemia da COVID- 19.
Con l’ordinanza n. 60 del 10/03/2020 è sospeso il mercato settimanale di Corso Italia, Via Venezia e di Via del Piano, fino a successiva disposizione.
Infine revocata l’ordinanza n 59 del 7/03/2020 dunque è nuovamente consentito l’uso dell’acqua per scopi alimentari e igienico-sanitari.