Il giorno 7 ottobre 2019 all’ Archivio Storico, Torre di Mola Formia si è conclusa con grande
successo la XXI mostra filatelico cartografica organizzata dal “Circolo Marco Tullio Cicerone.”
“Nel frattempo il Circolo di Formia è stato invitato dal Circolo filatelico “ Tres Tabernae” di Cisterna guidato dal presidente Maurizio Prosperi, a partecipare alla mostra svoltasi nei giorni 8-9-10 ottobre 2019 da loro organizzata in occasione del 50° anno di attività, accettando l’invito abbiamo partecipato all’evento con quattro dei nostri soci, esponendo filatelia classica e tematica, Pasquale Pellegrino con tema musica “Giuseppe Verdi, Amato Macari “Cooperazioni spaziali russe,” Luigi D’Urso “ Olimpiadi moderne” e Lorenzo Pellegrino presidente con “bolli usati nel distretto di Formia e Gaeta” e “costumi popolari di Terra di Lavoro (basso lazio)”.
Al termine della manifestazione il Circolo filatelico M. T. Cicerone ha avuto in riconoscimento il premio “TOMMASO VALENTE” per l’anno 2019; il presidente nel ricevere il premio ha ringraziato Maurizio Prosperi e il delegato regionale della federazione filatelica Nazionale Sergio Cabras mettendo in risalto la preparazione della mostra da parte di tutti i soci. Sono queste manifestazioni di grande livello culturale che hanno bisogno di essere supportate con maggiore attenzione dalle istituzioni.
In ogni caso, la passione e le potenzialità espositive di questo gruppo di sperimentati collezionisti fanno ben sperare per XXII mostra nel prossimo anno”.
Lorenzo Pellegrino