Con l’Ordinanza n. 84 del 12 novembre 2019 emanata dal Sindaco di Formia tutte le attività didattiche delle scuole ed istituti di istruzione, di ogni ordine e grado, saranno sospese per il giorno 13 novembre 2019. Di seguito l’ordinanza emessa dal Sindaco Paola Villa.

O r d i n a n z a N. 84 del 12 NOVEMBRE 2019

OGGETTO: SOSPENSIONE DELLE ATTIVITÀ’ DIDATTICHE DI TUTTE LE SCUOLE ED ISTITUTI DI ISTRUZIONE, DI OGNI ORDINE E GRADO, PER IL GIORNO 13 NOVEMBRE 2019.

IL SINDACO

Visti i danni causati dalle avverse condizioni meteorologiche e dal forte vento che, nella giornata 12 novembre c.a., hanno provocato la caduta di alcuni alberi ad alto fusto e numerosi allagamenti in diverse aree della città; Tenuto conto che è necessario garantire la sicurezza delle strutture scolastiche; Ritenuto necessario dover intervenire per eseguire verifiche e controlli atti ad accertare la sicurezza degli istituti scolastici di ogni orciine e grado; Ritenuto necessario disporre la sospensione di tutte le attività didattiche degli istituti
scolastici di ogni ordine e grado, onde consentire al personale scolastico di effettuare
le opportune verifiche atte ad accertare la sicurezza dei luoghi; Visto l’art. 50 del Decreto Legislativo n.267/2000; Ritenuta la propria competenza in merito;
ORDINA

Per quanto sopra esposto,
la sospensione di tutte le attività didattiche degli istituti scolastici di ogni ordine e grado per l’intera giornata del 13 novembre 2019; Le attività didattiche riprenderanno regolarmente il giorno giovedì 14 novembre, fatto salvo quanto definito in altre specifiche ordinanze.

DISPONE

Di trasmettere il presente provvedimento al Prefetto di Latina; Di trasmettere la presente alla Polizia Municipale e all’Autorità di Pubblica Sicurezza; Di comunicare il presente atto ai Dirigenti scolastici; Di trasmettere la presente Ordinanza agli organi di stampa per darne la massima diffusione; Di pubblicare il presente provvedimento all7 Albo Pretorio on-line e sul sito web del Comune.

Il Sindaco
Dott.ssa Paola Villa