Il 26 novembre 2019 il Consigliere comunale, l’On. Gianfranco Conte ha inviato al Sindaco del Comune di Formia, al Segretario Generale del Comune di Formia, al Dirigente Centrale Unica di Committenza dei Comuni di Formia Gaeta Minturno e infine al Dirigente della Polizia locale di Formia la richiesta per accedere agli atti comunali sulla “Procedura aperta per l’affidamento in concessione del servizio di gestione dei parcheggi pubblici, a pagamento senza custodia ubicati nel territorio del comune di Formia” –CIG 78865467A3.
Nello specifico nella domanda viene richiesto di avere copia della documentazione relativa alla gara in oggetto: Tutta la “Documentazione amministrativa” presentata dalla società aggiudicataria K-City srl come indicato all’Art. 2 – Modalità di presentazione dell’offerta- del DISCIPLINARE DI GARA , punti A.1, A.2, A.3, A.4, A.5, A.6, A.7, A.8.
La richiesta è da estendere anche alla documentazione amministrativa presentata dalla società TMP srl (società ausiliaria di cui si è avvalsa K-City per la partecipazione alla procedura di gara).
Tutta la documentazione presentata dalla società aggiudicataria K-City srl come indicato all’Art. 2 – Modalità di presentazione dell’offerta- del DISCIPLINARE DI GARA , relativa alla “Offerta tecnica”.
Tutta la documentazione presentata dalla società aggiudicataria K-City srl come indicato all’Art. 2 – Modalità di presentazione dell’offerta- del DISCIPLINARE DI GARA, relativa alla “Offerta economica”. A integrazione, si richiede di conoscere eventuali “giustificativi economici” richiesti dalla stazione appaltante verso la società K-City srl.
Tutti i verbali redatti dalla “Commissione di gara (Centrale Unica di Committenza)” nello svolgimento della gara.
Tutte le “comunicazioni formali” (sia in “entrata” che in “uscita”) intercorse tra la “commissione di gara (CUC)” e le soc. K-City srl e TMP srl; L’elenco delle società che hanno effettuato il “sopralluogo”, come da ART. 1 punto 11 – Sopralluogo- del DISCIPLINARE DI GARA.
In relazione al contenuto dell’ ART.7 – Parcometri e attività connesse – del CAPITOLATO SPECIALE (approvato con DD n.733 del 19 aprile 2019), che per brevità si riporta:
“Il Comune di Formia in riferimento all’art. 101 del D.Lgs. 50/2016 e a quanto previsto dalla linea guida ANAC n. 3 “Nomina, ruolo e compiti del responsabile unico del procedimento per l’affidamento di appalti e concessioni” procederà nella fase dell’esecuzione del contratto, alla nomina del Direttore Esecutivo (esterno o interno all’Ente), a cui saranno assegnati tutti i compiti di controllo, verifica e coordinamento delle attività esecutive come previsto dalle norme riportate.
Sarà cura del Responsabile Unico del Procedimento comunicare tempestivamente alla Concessionaria la persona incaricata e i relativi riferimenti telefonici e di posta elettronica. Il Responsabile del Concessionario incaricato dovrà interfacciarsi con Il Direttore esecutivo per tutte le attività, comprese quelle di verifica degli incassi e della corretta esecuzione del contratto.
Infine sono richiesti: Il nominativo del DEC (Direttore Esecutivo del Contratto) se già individuato e gli eventuali documenti di selezione pubblica, emessi o da emettere,per l’individuazione della figura professionale in argomento.