Il comune di Fondi comunica: “Il sindaco Beniamino Maschietto ha incontrato ieri mattina, assieme alle forze dell’ordine, i rappresentanti della comunità indiana e della comunità mussulmana residenti in città. Lo scopo del confronto è stato quello di condividere informazioni e criticità per fare fronte comune e unire le forze contro la pandemia.

Per contrastare la diffusione del virus è stato sottoposto all’attenzione degli interlocutori un vademecum in lingua punjabi che, una volta approvato e/o integrato, sarà distribuito in maniera capillare tra i residenti. Il sindaco ha inoltre ribadito la piena disponibilità ad effettuare uno screening di massa gratuito presso il drive in di Piazza Domenico Purificato.
Nel frattempo, domani, la questione dei focolai nella comunità indiana sarà affrontata su scala provinciale nell’ambito di un nuovo incontro convocato dal Prefetto.


Prosegue giornalmente, infine, anche il confronto con le scuole. Mediante il drive in comunale l’amministrazione ha dato la possibilità a tutte le classi con casi di contagio di effettuare uno screening per velocizzare il tracciamento ed isolare i positivi nel minor tempo possibile.”