CAMPIONI DEL MONDO: dal golfo di Gaeta Chiara Vingione e Fabio Tomao – “Desidero rivolgere, da parte mia e di tutta l’Amministrazione Comunale, le congratulazioni per la splendida vittoria conseguita oggi dai portacolori della società Basket4ever di Formia, nel campionato mondiale con sindrome di Down, svoltosi a Funchal in Portogallo – commenta il sindaco Gianluca Taddeo – Un sincero ringraziamento ai cestisti Chiara Vingione e Fabio Tomao che hanno contribuito a raggiungere, per la Nazionale italiana il terzo titolo mondiale consecutivo, in aggiunta alla triplice vittoria conseguita negli Europei. Un ringraziamento al presidente della società Basket4ever Nicola Santoro e a tutto lo staff”.
CAMPIONI DEL MONDO: dal golfo di Gaeta Chiara Vingione e Fabio Tomao –“Si tratta di un risultato che ci inorgoglisce, soprattutto perché frutto del legame tra i sani valori dettati dallo sport e il rispetto delle diversità e dell’inclusivita’ sociale – sottolineano con particolare soddisfazione il sindaco Gianluca Taddeo e l’assessore allo Sport Eleonora Zangrillo – in settimana celebreremo i due campioni del mondo con una giornata speciale di festa dedicata a loro e al Basket4ever”.“Lo sport rappresenta uno straordinario e potente strumento di inserimento, che consente di accrescere il benessere psicofisico di tutti – aggiunge l’assessore ai Servizi Sociali Rosita Nervino – Sport e inclusione devono andare di pari passo anche nella vita quotidiana. Esprimo le mie congratulazioni per il traguardo raggiunto ai ragazzi che hanno portato lustro al nostro territorio.
ARTICOLO CORRELATO – Chiara Vingione e Fabio Tomao convocati con la Nazionale ai Mondiali – La città di Formia sarà rappresentata al campionato mondiale con Sindrome di Down (30 settembre-3 ottobre) dai cestisti del Basket Forever Chiara Vingione e Fabio Tomao. L’Italbasket due volte campione del Mondo è volata in Portogallo nella città di Funchal (capitale della regione autonoma di Madeira) per difendere i titoli conquistati nelle due edizioni fin qui disputate (2018 e 2019). Un percorso straordinario, impreziosito dalla vittoria del titolo europeo nel 2021 durante gli Euro TriGames di Ferrara, dove nella squadra azzurra militavano i due portacolori della società formiana presieduta da Nicola Santoro. La Nazionale FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) guidata da coach Giuliano Bufacchi, supportato dai tecnici Francesca D’Erasmo e Mauro Dessì, è inserita nel girone B insieme a Ungheria e Arabia Saudita; nel gruppo B oltre ai padroni di casa, ci saranno Finlandia e Messico. In semifinale passano le prime due di ogni raggruppamento. Clicca qui per continuare a leggere l’articolo.