Dopo il grande successo degli scorsi anni che hanno visto migliaia di spettatori nel caratteristico comune della Riviera di Ulisse, quest’anno torna ad Itri la Terza edizione di Notte di Luci al Centro Storico.
Il 5 gennaio, a partire dalle ore 16.30, quando la luce del giorno lascia spazio al buio, il Borgo Medievale Itrano sarà avvolto dai colori caldi di più di 25000 piccole fiammelle che daranno vita ad uno spettacolo senza eguali illuminando i vicoli, gli archi, le case e gli angoli più nascosti.
Nella parte più alta che domina il Centro Storico saranno presenti stand enogastronomici.
Tanti gli Artisti che troverete lungo tutto il percorso: – nei vicoli del Borgo Antico incontrerete anche Ippolito De Medici, Giulia Gonzaga, Kaireddin il Barbarossa, Frà Diavolo, Urbano VI, che narreranno i loro trascorsi di vita a Itri.
Progetto Turistico Culturale “Vivi la Storia” a cura di Robert Rivera ed Enza Simeone
Rappresentazione a cura della Cantina Teatrale La “Luccicanza” con la Regia di Diego Sasso; – la Street Band BadaBimBumBand che Vi guiderà per i vicoli del Centro Storico Medioevale;
– le calde note di Harp Guitar Travel;
– Da non perdere il Concerto Ideato da Robert Rivera e Valeria Martone con la Direzione Musicale di Sergio Locascio, “Sopra le Righe & Friends” – Chiesa San Michele Arcangelo – Ore 19.30;
– Voce e Musica di Pierre Cheope Saltarelli;
– il Duo Punto Zero Musica e Voce;
– le Magiche Note del Sax di Daniele Vitale;
– lo Spettacolo di Danza Aerea e Spettacolo con Luci a Led dei Lux Arcana;
– il travolgente spettacolo con fiamme, giochi di fuoco, sputafuoco, mangiafuoco dei Lux Arcana.
Torna anche il “Grande Concorso Scatta una Foto e Vinci Eden Spa”, 3 premi in Palio. Regolamento sull’evento Facebook.
Nel corso dell’evento sarà possibile anche vedere come è possibile fare una candela a casa, Laboratorio dimostrativo a cura di Shabby cheap & chic di Laura Fiordaliso.
Ci sono emozioni che vale la pena di vivere…questo è lo spirito di Notte di Luci al Centro Storico. Ingresso Libero. Aree parcheggio Bus: Piazzale Carabinieri d’Italia, Area Mercato Via 8 Marzo. Aree parcheggio autovetture: Piazzale Carabinieri d’Italia, Area Mercato Via 8 Marzo, Piazzale Padre Pio, Area Parcheggio Via Porta Carrese e Area Parcheggio Don Morosini/Via Sant’Apollonia.
Evento organizzato dall’Associazione Archimente di Itri in collaborazione con il Comune di Itri, Daniela Rungi Wedding Planner e Robert Rivera Press Events Media e Partner. Official Photographer Circolo Fotografico F 2.8 – Pro Loco. Radio Media Partner Radio Spazio Blu.