10 milioni in materia di edilizia scolastica. Questo ciò che è emerso dalla discusso questa mattina in Provincia durante la riunione della commissione edilizia. Oltre al presidente Cardillo Cupo e agli altri consiglieri membri Luigi Coscione, Ennio Afilani, Rita Palombi e Domenico Villani erano presenti anche il Dirigente Francesco Carissimo e il Dottor Pio Tacconi, responsabile del settore edilizia scolastica.
Pasquale Cardillo Cupo, Presidente della Commissione edilizia in Provincia di Latina, nonchè consigliere comunale di Formia, in forza a Fratelli d’Italia, interviene sul tema dell’edilizia scolastica.
“L’ente Provincia è risultata tra gli enti maggiormente finanziati dal Miur per circa 10 milioni di euro, che saranno subito riversati su interventi di manutenzione scolastica a favore degli edifici provinciali che necessitano di un immediato restyling.
Tra gli interventi pronti a partire figurano gli istituti Salvemini e Grassi di Latina, il Pacifici De Magistris di Sezze, il Teodosio Rossi di Priverno, l’istituto omnicomprensivo Fusco di Castelforte, il Pacinotti di Fondi, l’Alberti di Minturno ed il Fermi di Gaeta ; a Formia invece gli interventi riguarderanno il Vitruvio Pollione, il Celletti, il Filangieri, il M.T. Cicerone e il Fermi.
Il finanziamento ottenuto ricade nel lavoro di programmazione e pianificazione svolto in modo strategico da parte dell’Ente, che così rispecchia la sua mission di avere tra le priorità la formazione e la sicurezza nei luoghi scolastici.
Mi preme sottolineare, insieme agli altri consiglieri con cui stamane ci siamo positivamente confrontati, che i lavori verranno tutti ultimati, come da cronoprogramma, entro il 2020 e metteranno in massima sicurezza e fruibilità gli edifici, testimoniando come l’edilizia scolastica sia il fiore all’occhiello di una Provincia attenta e vigile”.