ASD Menchella si distingue nel territorio di Castelforte e oltre

0
1188

L’Associazione sportiva ASD Menchella Club si distingue da anni nel territorio di Castelforte e oltre. Note le competizioni e le vittorie riportate nella disciplina del Judo. Dopo la vittoria dell’atleta Sarah Mura al torneo internazionale di Genova e i risultati importanti di Jasmine Gallucci e Greta Veglia che sta facendo un percorso formativo per diventare insegnante tecnico di Judo, intervistiamo il direttore tecnico Giovanni Menchella. Da quanto tempo il Club è attivo? Dal 1961. Sin da allora questo cognome è presente negli archivi federali. Cosa vi caratterizza? La crescita costante di chi ha sempre creduto nella valenza formativa dello sport a cominciare dal Presidente, Maestro benemerito Impero Menchella. Tutti i ns allievi vengono formati per affrontare percorsi sportivi futuri. Quali prossimi obiettivi?

Gareggiare in Europa. Ricordiamo che il Sindaco di Castelforte Angelo Felice Pompeo lo scorso giugno con l’intera Amministrazione presso il Palazzo Comunale ha espresso un plauso a Giovanni Menchella, ai Maestri Giovanni Alessio e Francesco Faraldo, alle atlete e atleti per l’eccellente medagliere riportato nel 2023 e negli anni precedenti che sottende l’alta considerazione per l’impegno sportivo e sociale profuso dal Club, ad esempio, nella collaborazione col Maestro Maddalena a Scampía. Oltre al Judo sono presenti altre discipline? Si, la Danza; propedeutica, classica e moderna, dal 1980 con la direzione artistica di Fabiana Monaci e con l’insegnante Chiara Ciufo. Ogni anno si organizzano saggi di fine percorso e gli esami per passare agli anni di pratica successivi.

Articolo precedenteRoma 7 Ottobre 1943 le SS deportano oltre 2.000 Carabinieri Reali, 600 non ritorneranno
Articolo successivoDenise Simione è Miss Golfo. Il sogno custodito nel cassetto.
Isabella Quaranta
Autore. Professionista sanitario. Dal coordinamento di Area Riabilitativa alla prevenzione neuro-psico-sociale in ambito pubblico e privato. Laurea con lode in Fisioterapia e due Master con lode in Medicine Naturali e Management sanitario conseguiti presso l'Università di Roma "Tor Vergata". Ha scritto vari articoli scientifici e svolto attività universitaria decennale presso l'Università di Roma "Sapienza". Ha acquisito ulteriore formazione presso CNM di Londra, l'Istituto Europeo di Psicologia Positiva - Università Internazionale di Milano. Consegue costantemente crediti ECM. Segretario regionale-Italia Nostra APS Lazio. Membro internazionale Lions-Global Action Team. Co-fondatrice e Presidente del Palladio Virtual primo Lions Club sperimentale europeo 2023/25. E' stata Presidente Lions Club Formia dal 2019 al 2021. Presidente Consulta Cosind dal 2016 al 2019. Presidente Fidapa BPW Italy sez. Gaeta Formia Minturno dal 2015 al 2017. Dal 2014 al 2021 ha frequentato corsi di formazione sociopolitica e comunicazione tra cui quello c/o l'Associazione Vittorio Bachelet - Azione Cattolica e la Scuola Giorgio La Pira nel 2024 e 2025. Collabora con TuttoGolfo.it dal 2022. In redazione Golfo e Dintorni dal 2023.