Ultimo saluto a Silvio Berlusconi: il cordoglio dal mondo della politica del sud pontino – “Silvio Berlusconi ha segnato la storia di questa Nazione. Ha vissuto senza mai risparmiarsi fino all’ultimo, rappresentando un esempio di tenacia e determinazione in tutto quello che ha fatto. Una personalità forte e certamente divisiva, ma capace di rappresentare un punto di riferimento per molti. In questo momento il mio pensiero va alla sua famiglia che lui ha sempre mostrato di amare moltissimo e che fino all’ultimo gli è stata accanto”, così in una nota l’assessore all’Ambiente e Sport della Regione Lazio, Elena Palazzo.
“Il Presidente Berlusconi ci ha lasciati. Una notizia che non avremmo mai voluto leggere e che ci rattrista moltissimo. Tre volte presidente del Consiglio, uno degli imprenditori più famosi e di successo anche a livello internazionale. Ha avuto la forza e il coraggio di intraprendere un percorso politico liberale governando l’Italia in anni difficili e complicati. Un politico influente, indiscusso protagonista degli ultimi trent’anni di storia del nostro Paese. Caro Presidente, lasci un segno indelebile ed un vuoto incolmabile.” Lo dichiara Cosmo Mitrano, consigliere regionale del Lazio.
“Una notizia che mai avremmo voluto leggere. La morte del nostro leader Silvio Berlusconi spezza il cuore. Ha dimostrato di essere un lottatore nella vita, nella politica e nella malattia ponendo sempre al primo posto il bene del Paese e dei cittadini. La sua eredità motivazionale, di impegno, passione e dedizione resteranno sempre il nostro motore. Ha scritto tra le pagine più belle del rilancio del nostro Paese come Premier. Ha fondato un partito, Forza Italia, che dei valori della libertà e della democrazia ha fatto sempre la sua unica bandiera. Mancherà a ciascuno di noi. Mancherà all’Italia. Ciao Presidente”. Lo dichiara in una nota l’esponente di Forza Italia e già consigliere regionale di Forza Italia nel Lazio, Giuseppe Simeone